ULTIM'ORA

Marocco a casa, il Benin elimina Benatia e compagni ai rigori!

benin

Succede di nella prima gara a einazione diretta della Coppa d’Africa e arriva subito un risultato a sorpresa: il Marocco viene einato dal piccolo Benin, per la prima volta qualicato ai di nale della competizione. nisce 5-2 ai calci di rigore e sono proprio i tiri dal dischetto a condannare i maghrebini: prima ancora della serie fatale, decisivo l’errore di Ziyech che in pieno , al 96′, ha fallito quello del possibile 2-1 che avree regalato la qualicazione alla sua squadra.

Che potesse essere una gara stregata per il Marocco, sceso in campo senza l’ ntino e nista Benatia, lo si è capito subito, con un primo tempo senza grandi occasioni e il Benin che andava in vantaggio alla prima vera opportunità: merito della stoccata di Adilehou su corner battuto da Soukou all’8′ della ripresa. I nordafricani non mollano e Boussoufa, rubando palla a un avversario al ite dell’area, regala l’assist del pari a En-Nesyri.

Manca ancora un quarto d’ora e in pieno un fallo di Sessegnon su Hakimi dà alla stella Ziyech, talento dell’Ajax, di chiudere i conti. Ma il suo rigore nisce sul palo. E al Marocco non basta neppure giocare 23 minuti (più ) dei supplemeni in dieci per l’espulsione di Adenon. Si va ai , sbagliano sia Boufal che En Nesyri, mentre per il Benin segnano tutti: nisce 5-2 e il Benin vola ai .

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply