ULTIM'ORA

Marchisio out 1 mese: col City senza regista!

Soccer: Champions League; Juventus training

di Antonella Lamole - Guai come piovesse in casa . Claudio Marchisio si ferma per 1 mese: stiramento tra 1° e 2° grado dell’adduttore destro. Seconda sosta, dopo i 20 giorni persi per il precedente infortunio muscolare, appena rientrato contro il Chievo.

“Ogni anno è difficile, la cosa importante è riuscire a migliorare ogni giorno”. Massimiliano Allegri, intervistato da Uefa.com finge tranquillità. “L’obiettivo è vincere il e la , cercando di disputare un’eccellente . Che spero sempre di vincere un giorno!”.

La è il sogno di Allegri. Vano?
“Vincere il è sempre bello, ma è l’Europa che mostra il valore reale di una squadra”. Come la finale dell’anno scorso a , “la prima in 12 anni, ha regalato alla ntus grande visibilità in il mondo”.

Su Uefa.com, Allegri torna sulla ‘rivoluzione’ bianconera. “E’ sempre difficile bissare una stagione come la scorsa, perciò abbiamo deciso che era arrivato il momento di cambiare. In ogni caso, Tevez voleva tornare in , Vidal voleva il Bayern e Pirlo ha deciso di tentare l’avventura negli Stati Uniti”.

L’allenatore della conferma piena fiducia in Pogba: “Ha enormi margini di crescita. Ha accettato la sfida di vestire la maglia numero 10 e ha qualità per riuscirci, E’ uno dei migliori centrocampisti in circone, ma può diventare il migliore in assoluto”.

Ultimo a Vinovo per la ntus prima della partenzaper Manchester, dove domani sera giocherà la prima partita di della stagione contro il . Tutti presenti in campo, tranne Marchisio, bloccato dal grave infortunio muscolare. Khedira ha continuato a lavorare a parte.
I bianconeri si sono tras a Manchester dove all’Etihad Stadium parleranno Allegri e il capitano Buffon.