ULTIM'ORA

Marchionne: “abbiamo buttato il Mondiale. Impariamo…”

C_29_articolo_1179968_upiImgPrincipaleOriz

di Rosa Della Morta - Sergio non si tira indietro e al Mugello alle nali del Ferrari Challenge dice della Rossa… “Ad Austin ho incontrato Liberty Media. Aiamo parlato innanzi di ie i costi, ma gli ho detto chiaramente che non bisogna snaturare la F1 e cambiare il di uno sport nobile. La nostra stagione? Cerchiamo di imparare dagli errori e pensare alle soluzioni giuste da incorporare per i 2018″.

ammette che la Ferrari ha buttato il 2017. “Ho parlato con Zetsche (presidente Mercedes) e anche lui sa che aiamo avuto sfortuna. Comunque questo ci meritiamo, aiamo fatto degli errori e ce li teniamo. Arriviamo a questo rush nale a testa alta e ci avviciniamo al 2018 con tutte le carte in rea per fare bene”.

Uno sguardo ancora più in là con i propriei del Circus: “Io a Liberty Media ho detto che se facciamo le cose per bene sono disposto a parlare di , se vogliamo far divene la F1 un affare da centro commerciale allora non mi interessa. Ho intenzione di proteggere il coinvolgimento di Ferrari in F1, ma non a tutti i costi”.

Inne : “È un pilota fenomenale. Se non sapessi che è tedesco penserei che sia un no del sud per quanto è emozionale. Però sa gestire bene queste emozioni, è un quattro volte campione del mondo e si vede”.