ULTIM'ORA

Mancio sottosopra, l’Inter è provinciale come Thohir…

moratti-applaude-mancini-trascinatore-379035

di Nina Madonna - Possibile fare un raffronto tra Roberto e Walter Mazzarri? No, non è possibile paraginare il calcio provinciale di WM e la losoa di gioco di Mancio. Servono altri giocatori, altro tempo, altra atmosfera per arrivare all’obiettivo chiesto a : una Intre che al momento non c’è ma c’era con Massimo .
C’è da dire che sta a Mazzarri come sta a , il quale per arrivare dove nessuno mai prima scelse e la Special…

Il 14 novembre, 2 mesi fa, Roberto è tornato all’ dopo 6 anni e mezzo: squadra da ricostruire mentalmente e tecnicamente, stagione deludente rispetto le aspettative. Via Mazzarri, durato poco più di un anno.

si è preso un anno e mezzo di tempo, rma no a giugno 2017: 2,7 no a giugno 2015, 4 per gli altri due anni: 21 milioni lordi!
Anche Mazzarri aveva rmato un biennale, nonostante fresco di , i suoi 3 milioni di stipendio verranno garantiti no al giugno 2016, una quindi compreso il suo staff e le tasse.

debutta con un pari nel , inizio confortante, ma dopo 9 gare la delusione resta.
La distanza dalla zona coppe è aumentata… il terzo posto è a 8 punti, il può portarlo a 11 se batte il Genoa.
Quest’anno in 11 partite Walter Mazzarri aveva 16 punti. Con appena 10, in 9 gare nove gare: media (1,1) peggiore del predecessore. Anche nei gol ci rimette, l’ di Mazzarri segnava di più e subiva meno: 1,54 reti segnate, 1,27 subite. ha 0 differenza reti: 12 fatti e 12 subiti.

Perchè?
Perchè una mentalità provinciale non si ribalta in niente o forse non si ribalta proprio.
Chi ha cacciato Mazzarri sperando che l’arrivi del solo facesse il miracolo si sbagliava: serve rifare l’ dalla fondamenta, con una visione diversa che al oggi non è riscontrabile con le esigenze di o. Un grande allenatore lo fa una grande squadra, come dice lo stesso Mancio ed è già tanto se Shaqiri sceglie l’ e Brozovic dice no al per andare da Macini.
non è il salvatore della patria, e non lo sarà: la Patria la salvò con la sua tasca e sappiamo tutti come è andata a nire.