ULTIM'ORA

Maghi e Macumbe: Cr7, Ribery, Reus stregati!

cristiano-brujo.jpg_274898881

Lo stregone Nana Kwaku Bonsam ha lanciato la maledizione e Cristiano Ronaldo si è infortunato, almeno è quello che credono in Ghana, convinti che il sabotatore sia in grado di aiutare la africana a passare il turno. Lui sostiene di aver liberato degli spiriti e qualcosa in giro deve vagare davvero visto che ogni giorno il Mondiale perde un protagonista. Sarà la scia lasciata dal fantasma del , l’ombra della scontta brasiliana del 1950 o l’ansia da prestazione.

Franck Ribery se ne è tornato a casa con la schiena a pezzi e Marco Reus ha lasciato il ritiro della Germania per rottura dei menti alla caviglia: Francia e Germania sono nello stesso gruppo di Ghana e gallo. E allora?

Lo stregone del mondo oscuro si è dato un nome che signica ‘Diavolo del mercoledì’ e garantisce di aver fatto ricerche e scomodato dei dell’antichità per ostacolare Cr7 e le avversarie del Ghana.
Il rito comprendeva la ricerca di quattro cani che non si vedono mai. Lui li ha scovati, Cìci ha messo mesi a preparare la macumba ma qualcosa deve essere andato storto perché Ronaldo ieri ha ripreso a correre!
‘Il Diavolo del mercoledì” ha sbagliato calendario: il Ghana sda il gallo nell’ultima del gruppo e CR7 avrà tutto il tempo guarire.

Anatemi e spiritismo, il Mondiale dei sembra prigioniero di forze oscure.

I del Camerun propongono una danza propiziatoria, per svegliare guide bene. Tra i brasiliani gira ancora la memoria della disfatta contro l’ e giusto per ricordarlo è arrivata la simune della Playsatation, magica pure quella.
La nale virtuale è stata -Germania e i tedeschi hanno vinto nei tempi supplementari, 2-1.

Scolari esorcizza, lui è certo “sensazione precisa oltre il pronostico” che la nale sarà -Argentina. Oltre non va. Non vuole forzare le divinità. E a risistemare la Germania ci ha pensato l’elefante Nelly, uno dei tanti animali premonitori: ha annunciato la disfatta contro gli americani.

Meglio che lo stregone Nana Kwaku Bonsam chiuda il vaso di Pandora e richiami forze dall’aldilà: i suoi spiriti incroceranno quel che resta del (sfruttato pure dalle pubblicità) per la sommossa degli dei .
Servirebbe una seduta spiritica, ma domani c’è il congresso fa: tanto va bene anche quanto funziona più o meno nello stesso modo.

Giulia Zonca per La Stampa