ULTIM'ORA

Lotrito festeggia, ADL si vergogni: i 6 per il Napoli!

1657732-35152566-2560-1440

di Paolo Paoletti - Il Gatto e la Volpe del italiano giocano a carte… ma ‘Lotrito’ perlomeno ha alzato la Coppetta, mentre De Laurentis conta i milioni che anche quest’anno si è messo in tasca!

Sono 76 in 36 giornate: i punti di Ancelotti ridimensionano il Napoli lasciato da Sarri! Senza alcun dubbio, senza se o ma!!!

La Juventus ha vinto l’Ottavo – dico Ottavo consecutivo – con 5 giornate di anticipo. Chi può festeggiare il secondo posto azzurro? Peraltro dopo essere usciti da e con largo anticipo?

La della Lazio in Coppa Italia, seppur Coppetta, accusa pesantemente il mani vuote dell’ultima gestione di De Laurentis-Ancelotti. Una vergogna!

Coppetta Italia e Supercoppa italiana sono le briciole di cui acntarsi contro questa Juve… ma almeno servono a riempire una bacheca e zittire le dei si come fa Lotrito!

Alle spalle della Juve c’è una spaccatura evidente: Napoli, Inter e Roma hanno fallito. Il Milan è allo sbando ma i problemi con il Fair Play nanziario e Berlusconi che ha dovuto recuperare 800 milioni facendoli passare attraverso avventurieri asiatici sono una validissimo alibi!

L’ di Gasp è l’unico raggio di sole del italiano nella proporzione tra fatturato e risultati!
Dovesse veramente qualicarsi per la Champions, dove dovrebbero fuggire tutti i presidenti cialtroni della serie A? Ma anche i commentatori lecchini e a stato paga di club e paytv!

Ad inizio , il Napoli era collocato sbagliando alle spalle di Juventus e Inter. Alla pari di Milan e Roma.
Non è andata così.
Il Napoli ha mantenuto la seconda posizione ma Ancelotti ha dsetrutturato la squadra di Sarri, si è piegato alla richiesta di ADL di far giocare tutti, si è sputtanata con annunci in 4 lingue e promesse fanfaroniche: suo malgrado ha pettinato bambole senza rrivare no in fondo in nessuna competizione.
Neanche nella Coppeta Italia alzata da Lotrito!

Dopo la sulla Spal, Davide Ancelotti, vice di famiglia, ha annunciato che l’intenzione è puntellare la rosa. Errore in partenza. Perchè Ancelotti non prende posizione?

Cosa è venuto a fare se non vuole provare a vincere?
Con i giovani, seppur di grande qualità, non è possibile,. Lo dimostra l’x che ha tra i migliori giovani del Mondo!

Per vincere servono campioni di esperienza internazionale, modelli per i giovani, certezze per la squadra.
Almeno 3, uno per reparto. Afdarsi a Meret in porta è un grande rischio e si è visto in League, dove l’Arsenal passa facilitato da una paperissima del
troppo giovane portiere azzurro.

Il budget è un elemento di riflessione, ma l’equazione fatturato-risultati è falso.
Prima ci sono competenza, attrattività, peso politico.
La Lazio per vincere la Coppetta Italia ha ottenuto la designazione di Banti, arbitro alla frutta. All’ultima gara da pensionato e nella migliore condizione per distruggere il sogno .

Eppoi perchè De Lauerentis deve avere una riserva di 200 milioni cash e non comprare campioni?
La storia del Ronaldo in panchina è stata una misera buffonata, cui Ancelotti non doveva prestarsi e la piazza doveva riutare.
Ancelotti come tutti gli allenatori, sopra i Grandi, deve avere a disposizione giocatori di livello. Sono loro che fanno la differenza. Punto.

Quindi, invece di restare muto, Carletto dica urbi et orbi che il Napoli ha bisogno di 6 giocatori di livello: 2 esterni difensivi del livello di Robertson e Blind (Liverpool e x); due centrocampisti come De Jong e Barella; due attaccanti come De Beek e Icardi.

Invece di pettinare le bambole, caro Ancelotti, chieda questi giocatori e negati tragga le dovute conseguenze. Oppure è venuto per anticipare la pensione?

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply