ULTIM'ORA

L’Italia va: consumi e servizi spingono la ripresa!

43a0185657ada4ea033402c631f5a68c

ISTAT – “L’economia na accelera trainata dai consumi e dalla crescita dei settori dei servizi. Il del lav migliora segnando un aumento degli occupati e una signicativa diminuzione della disoccupazione”.
La nota mensile sull’andamento dell’economia, osserva che i prezzi sono in decelerazione. Ma anche se a maggio “si è registrato un peggioramento del clima di ducia di famiglie e imprese, l’indicatore anticipatore mantiene una intonazione positiva”.

L’Istat ha confermato dati molto positivi e incoraggianti: “il paese si muove, l’economia cresce a ritmi maggiori di quelli previsti”, dice Paolo Gentiloni all’inaugurazione della stazione alta velocità di -Afraa precisando che “queste sono occasioni che un paese non può sprecare”.

Sulla nota mensile dell’Istat, viene anche il leader del Pd, Matteo : “Credo che il secondo trimestre andrà meglio del primo, ma la sostanza dei fatti è che non è sufciente, non basta. Possiamo scegliere di vivere come dei reduci dicendo quello che aiamo fatto, ma io non sono reduce, a me piace il , mi piacciono i pionieri”, aggiungendo che parte degli effetti della manovra 2016 deano ancora dispiegarsi… “Industria 4.0 ancora non si vede sul Pil”.