ULTIM'ORA

L’Italia va in bianco, il Portogallo alle Final Four!

Soccer: UEFA Nations League; Italy vs Portugal

di Nina Madonna - L’ non segna, non vince, non va alle seminali! La Nations League nisce con uno 0-0 col Portogallo: ultima partita del torneo a San Siro – dove un anno fa lo 0-0 con la Svezia escluse gli Azzurri dal – la è bloccata dal pari in bianco.
Con questo risultato il Portogallo è qualicato alla nal Four del torneo, con ancora una partita contro la Polonia.
Da marzo si gioca per l’Europeo e le cose si complicheranno.
Ed uno dei nodi da sciogliere sarà , sempre in palla con il Napoli, spesso ai margini in .
Quindi il centravanti: è stato il capocannoniere del , nella Lazio segna e tanto, non in Azzurro.
Due perchè cui dovrà dare risposte. Nonostante le 5 occasioni create anche contro i lusitani!

. “Aiamo fatto un’ottima partita, il primo tempo l’aiamo stradominato, è normale poi avere un po’ di calo: ci manca il , e in questo sport non è un dettaglio…”. Lo dice il ct azzurro Roberto dopo lo 0-0 con il Portogallo. ”Rispetto alla in Polonia – aggiunge a RaiSport – è un passo avanti perchè il Portogallo è superiore e noi aiamo fatto una grande gara, contro i campioni d’Europa in carica”. Chiesa? ”Dovevamo cambiare più spesso gioco”.

CHIELLINI. “Stasera a tratti aiamo giocato piu’ con il cuore che con la testa, esponendoci anche a qualche contropiede: doiamo crescere”. E’ il commento a caldo di Giorgio Chiellini dopo lo 0-0 degli azzurri contro il Portogallo, a San Siro. “Ci e’ mancato il ? Quello non e’ un problema, verrà – ha detto a RaiSport il difensore, oggi in campo per la sua partita n.100 con la maglia azzurra – Partita dopo partita cresceremo, conoscendcosi sempre di più: doiamo farci trovare pronti per un grande europeo a giugno 2020″