ULTIM'ORA

L’Inter è Icardi: 15° gol, quinta vittoria di fila!

C_29_articolo_1135432_upiImgPrincipaleOriz

di Nina Madonna - L’ gode, è sempre più r e sempre più uomo squadra.
Con una prodezza Maurito apre alla sul e trascina i nerazzurri che si sempre avvicinano alla zona Champions.
L’argentino è 15 reti per la terza stagione di fila – solo da Vieri e himovic lo hanno fatto prima di lui all’ – e aggancia Milito a 62 gol in A. Una macchina da gol ma anche sette assist.

Gol bellissimo e diffi, al , come gli capita spesso. E prende per mano l’ spingendola alla quinta di fila, la sesta in casa – l’ultima volta a San Siro, maggio 2011, quando i nerazzurri ne fecero 13.
Maurito raggiunge il grande Diego Milito, eroe del Triplete: 62 reti in Serie A in 111 partite, mentre il Principe gli era riuscito in 128.

innibile: c’è il suo zampino in 22 gol finora in questa Serie A, almeno 6 in più di ogni altro giocatore: 6 di questi (3 reti e 3 assist) sono arrivati nelle ultime 4 gare. Non solo il capitano, non solo Perisic, che realizza il quinto gol negli 15′ per un totale di sette centri in 19 presenze, non solo Gagliardini, che appena sbarcato a San Siro regala ai suoi nuovi si una prestazione di grande personalità. Perché Pioli ha trasformato l’ in una squadra.

Lo sostengono gli stessi giocatori nerazzurri: “Ora non c’è più confusione”, ha detto a fine partita; lo ammettono gli avversari.
Ora ci sono Palermo in trasferta e Pescara in casa prima della grande sfida contro la Juve: due impegni sulla carta facili in vista della prova verità.

-, NUMERI.
-L’ultima volta che l’ aveva vinto sei partite di fila in casa risaliva al maggio 2011: i nerazzurri in quel finale di campionato inanellarono 13 vittorie consecutive a San Siro.

-La squadra ora allenata da Pioli è la formazione che segna di più nell’ultimo quarto d’ora di partita: ben 12 delle 33 reti neroazzurre sono arrivate dopo il 75′.

-L’ è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questa Serie A: ben 15, frutto di 4 vittorie e tre pareggi dopo esser andati sotto nel punteggio.

-16 tiri e 6 tiri nello specchio per l’ nel primo tempo: entrambi record in questa Serie A per i nerazzurri.

-Record di tiri (31) e tiri nello specchio (14) per l’ in un match di questo campionato.

-4 gol nelle ultime 5 partite di Serie A per Sergio Pellissier, tanti quanti realizzati nelle precedenti 18.

-Il ha segnato con il primo tiro nello specchio del match, il secondo in generale.

- I 58 cross su azione totali rappresentano un record per una squadra in questo campionato (di questi solo 9 sono andati a buon fine).

- Birsa con l’assist di oggi ha raggiunto Pjanic in vetta alla classifica degli assistman da palla inattiva (4 ciascuno) in questa Serie A.

- Mauro ha messo lo zampino in 22 gol finora in questa Serie A, almeno 6 in più di ogni altro giocatore: 6 di questi (3 reti e 3 assist) sono arrivati nelle ultime 4 gare.

- Quattro dei cinque assist di in questo campionato sono stati per gol di . 7 gol in campionato per Perisic in 19 presenze: ha giá raggiunto il bottino dello scorso campionato (34 presenze)