ULTIM'ORA

Lewis troppo forte, Vettel aspetta Monza!

Formula One Grand Prix of Belgium

di Bruke Ellès - Lewis vince il del Belgio e conquista la quinta vittoria stagionale nel mondiale di . Il pilota Mercedes trionfa alla ne di una gara senza grandi emozioni, partendo dalla pole e tenendo a bada la Ferrari di Sebastian no al traguardo.

Sul podio con i due rivali per il anche la di Ricciardo, mentre chiude 4° dopo una penalità Raikkonen. Lewis dimezza lo svantaggio in classica da Seb, ridotto ora a 7 punti.

Duello al limite del regolamento per le due Force India sulla mitica curva dell’Eau Rouge nel Gran o del Belgio. Per la seconda volta in gara Perez e Ocon si affrontano ruota a ruota per superarsi ma rischiando un brutto . Alla ne i due si toccano, volano pezzi in pista. A avere la peggior sorte è la vettura del cano che perde il copertone della ruota. Perez continua lo stesso a zig zag no ai box costringendo i commissari a mandare in pista la safety-car per alcuni giri.

A metà gara del Gran o del Belgio e con un pit-stop alle spalle al comando è ancora la Mercedes di Lewis . L’inglese precede la Ferrari di Sebastian e il compagno di scuderia Vallteri Bottas. Sesta l’atra Rossa di Kimi Raikkonen penalizzato con 10 secondi di sosta ai box per non aver rispettato il regime di bandiere gialle. La di Max Verstappen è stata costretta ad aandonare in anticipo la corsa per un problema tecnico.

Partenza regolare nel Gran o del Belgio di . Sul circuito di Spa-Francorchamps, la Mercedes di , che partiva dalla pole, scatta in testa davanti alla Ferrari ed alla Stella d’Argento del compagno di squadra Bottas. Quarta l’altra rossa di Raikkonen che tiene dietro entrambe le .