ULTIM'ORA

Legia peggio del Bruges, 77° posto Uefa. Attenti ai tifosi e MTW!

legia-varsavia-foto-tifo-ultras

di Boris Woytila - Ottima notizia per i si del Napoli, che non hanno Sky, o dispositivi satellii e per vedere il Napoli ricorrono ai siti streaming.
La seconda gara d’ League, infatti, che gli azzurri giocheranno a Varsavia, si vedrà in chiaro su M, dalle ore 21.

Designato il direttore di gara per il match di giovedì di League tra Legia Varsavia e Napoli. Si tratta del greco Michael Koukoulakis, coadiuvato dagli assistenti Alexandros Grevenis e Chrysoula Kourompylia.

Dici Legia e ti vengono in mente due cose: la prima è senz’altro la seria, passionale per il sostegno alla squadra, spettacolare per le coreograe, ma che spesso ha conquistato le prime pagine dei per episodi di violenza, come nell’ultima trasferta a , per il playoff contro gli ucraini dello Zorya.

A Napoli sanno già pensando come tenere a bada l’esodo di polacchi da Varsavia per la sda del 10 dicembre.
La seconda cosa è Ondrej Duda, non tanto per il recente incidente che l’ha visto coinvolto in un preliminare di League, ma perché sul centrocampista slovacco avevano puntato gli occhi sia l’ che il Napoli.

È l’unico giocatore che abbia , uno dei pochi stranieri con il brasiliano Guilherme, in una rosa senza grande qualità.

È una delle compagini più titolate nella storia del polacco, avendo vinto 10 campionati, 17 Coppe nazionali, 4 Supercoppe e 1 Coppa di Lega. A livello europeo il traguardo migliore sono le seminali, sia in Coppa dei Campioni sia in Coppa delle Coppe.
Nel 2013-2014 ha vinto il suo 10° campionato. Lo scorso anno è arrivato secondo, ha vinto la 17esima Coppa Nazionale, è stato eliminato dai preliminari di .

Nel Ranking Uefa è al 77°posto, il Bruges al 46°, il Napoli è 16°!