ULTIM'ORA

Paure DeLa: Marek via? Lo chieda. Marotta miglior DG.

de-laurentiis-e-hamsik

di Nino Campa - Il provincialismo del ? abbozza: “Marotta mi sta simpatico, era solo un battutaccia!”
il cinepresidente cambia rotta… “Il per noi è sempre aperto, anche quando è chiuso; è difficile trovare i giocatori forti, ma ci proviamo”.
E’ il momento delle somme: “Quando si inizia una stagione e si preta un modulo con tutta gente nuova, è normale incontrare delle difficoltà: basta trovare squadre che si chiudono e ripartono e si rischia di pareggiare, o addirittura perdere. Non tutti i giocatori che si acquistano poi sono funzionali al modulo, qualcuno non rende come dovrebbe, e poi ci sono gli : ma nemmeno il sta rendendo come dovrebbe…”.

Ecco il : “Non si può stare fermi, visioniamo giocatori continuamente. Quello che è sicuro è che arriveremo con le idee chiarissime all’apertura del ”.

Futuro Hamsik: “Perché mai dovrebbe essere sul ? Non lo è mai stato, sono i giornalisti che ce lo mettono. Noi lo chiamiamo Marekiaro perché ha pretato alla perfezione lo spirito napoletano, diventando più napoletano di chiunque altro. Quando verrà lui a dirmi ‘presidente, il mio viaggio napoletano è finito’ ne parleremo”.

La vittoria sulla è costata un sacco di guai: scontro frontale con i bianconeri, rimpianti e aggressione al so di Parma… “Marotta è un manager che mi ha dimostrato una enorme capacità quando mi mandò un rap su come gestire una realtà quale la Sampdoria. Ha la capacità del vero DG, qualità molto rara. La sua è solo una battutaccia, non sa che la ricchezza dell’ è la provincia. Chi ha paura della provincialità è perchè ha paura di esserlo”.

E di cosa ha paura?