ULTIM'ORA

News for week: Lady Gaga nuda, Roberto dal Papa, ruba a 2 anni!

combo

di Serena Paoletti - Le news che hanno fatto scalpore in settimana.

1. Fuori programma durante l’udienza generale di : una guardia svizzera si è accasciata al suolo per un lieve malore.

2. È boom di offerte per il primo bando di gara in Italia che propone fari in affitto fino a 50 anni. Al vaglio, ora, le proposte per il recupero e il riuso di un primo portafoglio di fari di pregio storico e paesaggistico lungo le coste italiane.

3. E ha fatto il giro del web la foto di Jim Morrison che ha fatto cadere in trappola anche un noto frequentatore dei social come Maurizio Gasparri che ha scambiato Jim Morrison per un rapinatore slavo. Un utente ha infatti inviato all’ex ministro la foto del mitico frontman dei Doors spacciandolo per un noto rapinatore slavo. Un fotomontaggio creato dal gruppo Facebook satirico “ Finiamola Fate Girare” che prende in giro i dilaganti post populisti che girano su Facebook e Twitter. Gasparri, colto in castagna, si difende: “Conosco Platone, Hegel, Beethoven, di questa ‘star’ occupatevi voi!”.

4. vento-show di Roberto Benigni alla presentazione del libro del Papa sulla Misericordia. “Sono emozionato, è la prima volta che sono in Vaticano e solo a questo Papa poteva venire in mente di organizzare una presentazione con un cardinale ve, un carcerato cinese e un comico toscano”, ha detto riferendosi a Pietro Parolin e ad un detenuto del carcere di Padova, che hanno parlato prima di lui.

5. sa Lady Gaga: la popstar ha postato un selfie che la ritrae nuda a letto, con il boyfriend Taylor Kinney, dopo aver fatto sesso. “Io e Taylor – ha raccontato – facciamo l’amore su una tela per la pace. Da quando ci siamo conosciuti, Taylor disegna e pittura di sul mio corpo. Anni fa, quando stavamo vivendo in segreto a San eravamo sdraiati sul pavimento di una capanna sulla spiaggia, e Taylor mi ha detto che voleva fare l’amore con me su una tela. Abbiamo fatto sesso sulle tele anche a Chicago.

6. Tornando allo spettacolo di casa nostra, Carlo Conti a Sanremo punta sul valletto Garko, pur non simenticando il classico duopolio mora (Madalina Ghenea) e bionda (Virginia Raffaele).

7. Scompare un brand storico dal mercato della telefonia mobile: addio a Motorola, il marchio che inventò il telefono cellulare. A deciderlo è stata Lenovo, che ha acquistata la compagnia da Google nel 2014. Motorola, pioniere della telefonia mobile con il DynaTac, poi con il Microtac e lo Startac, il primo cellulare a conchiglia, e negli anni Duemila con il Razr, è stata acquisita da Google nel 2012 per circa 12 miliardi di dollari e poi venduta a Lenovo due anni dopo, per circa 2 miliardi di dollari.

8. Risvolto polemico dietra al quinto Pallone d’Oro assegnato Leo Messi: Antonio Conte e Gigi Buffon non hanno votato per protesta.Il nome del portiere bianconero, campione d’Italia e finalista in , non era stato inserito a sorpresa nella lista dei 59 candidati iniziali per la conquista del Pallone d’Oro, di qui l’astensione sua e del commissario tecnico della Nazionale italiana.

9. Incredibile a Pescara, doveun padre – ripreso dalle telecamere a sua insaputa – insegna al figlio a rubare le patatine. “Primo furto a due anni”, si compenta l’uomo. La Squadra Mobile della Questura di Pescara ha sgominato una banda di , tra cui un minorenne, resasi responsabile di una serie di furti commessi in danno di esercizi commerciali e di abitazioni, nonché di borseggi, truffe on-line e atti vandalici; complessivamente sono stati indagati undici , uno dei quali uno è finito in carcere, mentre altri due sono stati posti all’obbligo di dimora.