ULTIM'ORA

La vita di Diego in tv: una serie prodotta da Telefè per il Mondo.

maradona1

di Oscar Piovesan - La vita di Diego Armando ispirera’ una serie prodotta dal canale argentino ‘Telefè’ per il inter. Ad annunciare l’accordo l’ fuoriclasse del Napoli e il direttore dei nuti dell’emittente, Tomas Yankelevich.

“Per ogni mese della mia vita si possono scrivere 100 capitoli – svela – Tutto quello che ho vissuto supera qualsiasi finzione. Sono nto ed entusiasta del fatto che Telefè diffonderà questo progetto in tutto il mondo. E’ la della mia vita”.
Yankelevich parla di “una sfida incredibile, per quello che rappresenta Diego a livello globale. Sarà una superproduzione senza precedenti”.

La di Diego Armando , quindi, si arricchisce di un nuovo capitolo dopo i numerosi libri, film, documeni e la canzone ‘La Mano de Dios’ di Rodrigo Bueno che si aggiunge alle innumerevoli che a lui hanno dedicato i del Napoli, ma anche la poesia ‘El Diez’ di Piero Buscioni.

Tra i libri vanno ricordati certamente “Il ventre di ” di Emanuela Audisio, “Ho scoperto ” di Francisco Cornejo (la vita di Diego raccontata dal suo primo allenatore), “Te Diegum” di Vittorio Dini, “Una vita presa a calci” di Sergio Levin, “Io sono El Diego” edito da Fandango Libri o il libro di Massimo Mauro, suo compagno di squadra: “Ho giocato con tre geni: Zico, Platini e ”.