ULTIM'ORA

La presa di Roma: tu quoque Pep fili mii!

Soccer: Champions League; Roma-Bayern

di Paolo Paoletti - Era già successo a Lille, mai in campionato: Roma svergognata da Guardiola, Rudy accetta la lezione di Pep: “Non è stato un mentale, ma tattico. Siamo stati poco aggressivi, abbiamo lasciato giocare troppo. Ho sbagliato io, non i giocatori, ho sbagliato strategia. Nel secondo tempo perlomeno abbiamo avuto orgoglio, non ci fosse stato Neuer avremmo segnato qualche goal. Sono però deluso per i due goal che abbiamo subito nel secondo tempo”.

Garcia avrebbe voluto vincere almeno il secondo tempo, straperso il primo. Avrebbe circoscritto il problema: non è stato così perchè la Roma ha sbaglato e al Bayern è andata meravigliosamente.
Guardiola smorza, parla di accidente e rimanda all’Allians Arena tra 15 giorni, è proprio l’ giallorosso il primo difensore della Roma. per il suo esse, tenere tirata la corda sulla squadra che per la prima volta in ha debordato.

sferza la Roma:”risultato e partita ci ridimensiona”. Ognuno tira l’acqua al suo mulino…il Ds vuole ancora spendere a gennaio perchè sa che a sinistra c’è una falla, e deve convincere . Al tempo richiama Garcia e giocatori ad un esame di coscienza.
sbagliato? Sì se resta un episodio…
La Roma può ancora qualicarsi nell’ultima contro il a Roma, a patto che Samp e Napoli ridiano ducia in campionato e il ritorno a Monaco non destabilizzi ulteriormente.

“L’unica buona notizia è il pareggio del che ci permette ancora di essere al secondo posto nel girone. Siamo stati spettatori, avremmo dovuto essere più compatti e aggressivi, ma accettiamo la scontta a dimostrazione che mancano ancora degli step per avvicinarci alle più forti d’Europa. Abbiamo preso uno schiaffo, perdere sarebbe stato normale perchè vincono quasi sempre. Non così”.

“Adesso vedremo se siamo forti mentalmente, a partire da sabato in campionato con la Samp”. Garcia ha capito che bisognava ripetere la prestazione di Manchester non accete il campo aperto: più chiusi e meno arrembaggio. Con Gervinho e Iturbe il contropiede funziona, ma sotto di un dopo 10 minuti, la Roma s’è offerta al sacricio.

Rudy quoque tu li mi!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply