ULTIM'ORA

La Lazio resiste, i Viola stracciano Mjha: quarti.

FIORENTINA -SAMPDORIA

di Matteo Talenti e Chiara Beni – Lazio inarrestabile. Pioli batte 3-1 il Cagliari e centra la settima consecutiva in campionato. In vantaggio al 31′ con un piattone di Klose, subiscono il momentaneo pareggio di Sau al 50′.
Poi fa tutto Biglia dal dischetto: al 60′ batte Brkic ma al 68 spara in
Il terzo lo rma Parolo al 92′ su punizione.

Tre punti importantissimi per la orentina che batte 2-0 la e vola al quarto posto in classica, scavalcando proprio i blucerchiati. Al Franchi, sotto il diluvio, non è mancato lo spettacolo: merito soprattutto di Diamanti e Salah. Gli uomini di Montella hanno deciso la partita in 3 minuti, tra il 61′ e il 64′, con due di pregievole fattura: a giro per l’no e slalom da applausi per l’egiziano.

VOTI.
Salah 7,5. Buon primo tempo in cui si sacrica per la squadra, poi nella ripresa si scatena. Settimo con la orentina, quarto in campionato: impatto da fuoriclasse, lo è per davvero.
Diamanti 7. Il è il suo marchio di fabbrica, colpo geniale di biliardo. Con lui la orentina ha trovato e un giocatore che non butta via un pallone.

Eto’o 6,5. Vederlo a 34 anni correre a tutto campo in copertura è il bello del calcio. Pericoloso in zona , prezioso nel lavoro difensivo. Mihajlovic lo ha messo in riga e lui si è messo al servizio della .
Eder 5,5. Dopo l’ottima settimana in Nazionale si aspettava di più da lui. Non riesce a essere incisivo, frenato anche dalla pioggia.

TABELLINO. ORENTINA- 2-0
orentina (4-3-2-1): 6,5; Richards 6, G. Rodriguez 6,5, Basanta 6,5, Alonso 6; Aquilani 6 (38′ st Vargas sv), Badelj 6, B. Valero 6,5; Diamanti 7 (30′ st Mati Fernandez sv), Salah 7,5 (44′ st Lazzari sv); Gomez 6. A disp.: Rosati, Lezzerini, Tomovic, Kurtic, Rosi, Joaquin, Babacar, Gilardino. All.: Montella 7
(4-3-3): Viviano 6; De Silvestri 5,5 (29′ st Wszolek sv), Silvestre 4,5, gnoli 5,5 (38′ st Munoz sv), Regini 5,5; Soriano 5 (22′ st Bergessio 5), Palombo 5, Obiang 5; Eto’o 6, Muriel 5,5, Eder 5,5. A disp.: Frison, Romero, Coda, Mesbah, Munoz, Duncan, Marchionni, Rizzo, Acquah, Correa, Okaka. All.: Mihajlovic 5
Arbitro: Banti
Marcatori: 16′ st Diamanti, 19′ st Salah
Ammoniti: G. Rodriguez, Diamanti (F), Regini (S)