ULTIM'ORA

La Juve ha già speso 80 mln… il Napoli guarda!

agnelli-de-laurentiis

di Paolo Paoletti - ntus al Max anche sul mercato. Ma….
Marotta e Paratici si sono mossi subito per anticipare la concorrenza ma non sono ancora arrivati i ‘top player’ necessari per alzare ulteriormente l’asticella degli ultimi tre anni quando è arrivata in fondo a tutte le competizioni (ad eccezione della Champions dello scorso anno einata agli di Champions dal Bayern).

Nel 2015 a quest’ora Dybala era già della ntus così come Miralem Pjanic lo scorso anno.
Quest’anno la ha chiuso per Schick, non subito tra i titolarissimi, a 30,5 milioni di euro. Ed ha già speso 80 milioni.
Eppure a non sono nti in attesa dei Supercolpi per la Champions.
Ed il Napoli, indicato da Allegri come l’outsider per il prossimo ? Sotto ilVesuvio tutto tace alle prese con il caso Reina, i mal di pancia segreti di Koulibalky, i dui di Ghoulam…

TRE COLPI. Oltre ai 30 milioni per Schick, la ha già messo a bilancio 25 milioni (15 + 10 di bonus) per Caldara; 9,5 per Bentancur e 10 (6+4 di bonus) per Orsolini. Da calcolare i riscatti di Cuadrado (20) e Benatia (18) con i quali si sfonda ampiamente quota 100 milioni. Due operazioni finanziate dai riscatti di Zaza e Coman.

Schick, Orsolini, Bentancur e Caldara (dal 2018) sono acquisti di prospettiva ma con investimenti molto importanti che non risolvono il problema del salto di qualità: la ntus deve migliorare i titolari e non è un segreto la probabile partenza di Dani Alves che imporrà la ricerca di un terzino di sicura affidabilità.

Ottanta milioni spesi, con quali arriveranno i 3 Top chiesti da Allegri per restare e riprovare l’assalto alla Chmapions?

I BIG. Beppe Marotta qualche giorno fa ha confermato che la non vuol cedere nessuno ma ha aggiunto che potreero esserci sacrifici in caso di richieste dei diretti interessati. Bonucci ed Al Sandro piacciono in , entrambi cercati da Chelsea e Manchester City.
I Blues hanno offerto 60 milioni per il brasiliano, rifiutati. Quindi?
Allegri aspetta almeno un top player, arriverà da una cessione eccellente?