ULTIM'ORA

La scoperta dell’America: ore 21 Pennetta-Vinci!

Flavia Pennetta, Roberta Vinci

di Serena Paoletti - E’ la pagina più bella della del tennis femminile no. Vinci-Pennetta naliste a New York hanno eliminato prima e seconda del mondo! Questa sera la nale che scriverà nell’albo d’oro di FM la vincitrice, un’na…
Per i bookmakers Flavia Pennetta è favorita (1,40), con Roberta Vinci data a 2,90.

VALE: ‘TIFO PENNETTA’.”Io sono un po’ più amico di Flavia Pennetta, quindi tiferò per lei. Però, chiunque vinca, sara’ bellissimo”. Valentino si prepara a vedere, questa sera, la nale tutta na dell’Us Open femminile, con in campo anche Roberta Vinci. “E’ storica per l’ – ha detto al termine della qualiche del Gp di Misano – nessuno ci avrebbe scommesso”.

PUGLIA, TUTTI IN PIAZZA. Un maxischermo è stato allestito nel cuore di Brindisi per consentire a tutti di guardare la nale degli Us Open che sarà disputata dalla brindisina Flavia Pennetta e dalla antina Roberta Vinci. Lo rende noto il sindaco Mimmo Consales. La location individuata è la piazzetta antistante il Teatro Verdi: l’inizio della gara è previsto per le ore 21. Per consentire a tutti i cittadini di condividere l’emozione della storica nale degli US Open, che stasera vedra’ affronsi le pugliesi Flavia Pennetta e Roberta Vinci, l’amministrazione comunale di Bari sta provvedendo ad allestire un maxischermo in piazza del Ferrarese. “Non è mai accaduto che due tenniste ne si sdassero nella nale degli US Open – commenta l’assessore allo Pietro Petruzzelli – e stasera, da baresi e da pugliesi, siamo particolarmente orgogliosi che a contendersi la coppa siano due glie della nostra terra. Per questo abbiamo pensato di mone un maxischermo in una delle piazze più frequentate della città”. La diretta dell’evento avra’ inizio alle ore 21.00.

SOTTO LA PIOGGIA. Le previsioni meteo però non lasciano scampo. Il match è previsto non prima delle 3 pm ora di New York, proprio quando gli esperti danno l’inizio di temporali sparsi, che si intensicheranno nelle ore successive. Tutto il programma, quindi, può slite.

CORRE A NEW YORK. Ci sarà anche Matteo a Flushing Meadows. Il presidente del consiglio ha annullato gli impegni odierni e si è imbarcato su un diretto a New York con il presidente del Coni Giovanni .

RABBIA AMERICA. La nale a sorpresa tra Vinci e Pennetta ha messo in anche l’organizzazione e la vendita dei biglietti. Bloomberg racconta come nei giorni scorsi, con la Williams lanciata verso il Grande Slam, i prezzi dei biglietti fossero schizzati alle stelle: il costo medio di un seggiolino sul centrale per assistere alla nale era superiore ai 1000 euro più del prezzo medio del maschile, quotato 700 euro. L’elominazione di Serena ha fatto crollare i prezzi di oltre il 50 percento. Così le prenotazioni disdette del 20% durante il terzo set e di oltre il 50% un quarto d’ora dopo la della Vinci.

MICHELLE CONSOLA SERENA. “Orgogliosa di te, Serena Williams. Tutto ciò che hai compiuto quest’anno è straordinario”. Con questo tweet la rst lady degli Stati Uniti Michelle Obama ha consolato la tennista americana scontta in seminale da Roberta Vinci.

GAFFE. A riprova della straordinarietà dell’evento, ecco che su Twitter è comparsa questa foto che immortala il lancio della nale degli Us Open femminili tra Pennetta e… Serena Williams. Probabilmente la graca era stata preparata già prima della seminale della Vinci, data da tutti per perdente assicurata.