ULTIM'ORA

Kuipers, tutto il mondo ti guarda!

url-3

di Antonella Lamole - Bjorn Kuipers, olandese, dirige -Juventus, dei quarti di Champions League.
Assistenti i connazionali Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra; addizionali Danny Makkelie e Pol van Boekel, quarto uomo Mario Diks.

In questa Champions, Kuipers ha già diretto la Juve nell’1-1 casalingo contro il Lione del 2 novembre 2016, quarto turno gruppo H.

E’ il terzo incrocio tra Kuipers e la Juve in Champions.
Il primo risale al 3 novembre 2015, Borussia Moenchengladbach-Juve 1-1 ( di Lichtsteiner). L’olandese ha diretto la formazione bianconera anche in League contro la orentina nel marzo 2013 (1-1 a Torino) e contro il Fulham (scontta per 4-1 in Inghilterra) tre anni prima. Per il un bilancio di tre vittorie, tre pareggi e una scontta con il direttore di gara olandese: l’ultima volta nella fase a gironi della Champions 2015-16 contro la all’Olimpico (1-1).

PRECEDENTE NERO. Allegri non può s tranquillo. Kuipers, infatti, era di -Milan 3-1, stagione 2011-2012, scontta che eliminò i rossoneri dalla Champions. Kuipers schiò 2 per i catalani: netto il primo per un fallo di Antonini su , generoso il secondo per trattenuta di Nesta su Busquets. Bianconeri avvisati: mani a posto nell’area di rigore.

A . Monaco-Borussia Dortmund sarà diretta dallo sloveno Skomina.