ULTIM'ORA

Uefa, Portogallo supera Italia: colpa di Juve e Napoli!

th

di Bianca Latte - A tutti hanno esultato, uguale tra i di mezza Italia: l’eliminazione della ntus ha fatto felici gran parte degli italiani che adesso dovranno costringere i presidenti di , e Milan a spendere e spandere per fare delle squadre in grado di competere in . Se e quando ci arriveranno.
L’eliminazione della ntus ha riflessi negativi per tutto il calcio italiano perchè con ilBenfica finalista di League cambia la classifica Uefa.
Il gallo sorpassa l’Italia al quarto posto del Ranking Uefa: 51.510 punti contro 52.133, punti che potranno ancora migliorare se il Benfica dovesse vincere la finale il 14 maggio proprio allo ntus Stadium di Torino contro il Siviglia.
Difficile che il Benfica perda la seconda finale consecutiva, si fa pesanbtre la situazione delle italiane per partecipare alle Coppe europee.

L’Italia non scendeva al quarto posto d 30 anni! Ha dominato gli anni ’90 con i grandi campioni protaginisti della serie A, ora anche se non cambia il numero di 3 club in e altrettante in League. I risultati della pma stagione saranno decisivi.

In testa alla classifica Uefa c’è sempre Spagna, dominatrice con 3 finaliste delle Coppe 2013-14. Seguono Inghilterra e Germania, alle spalle gallo, Italia, Francia e .
Se l’Italia dovesse ancora perdere terreno saranno tagliate a 2 i club di . Una rovina cui devono porre rimedio De Laurentis, Della Valle Thohir e Berluasconi.
Impossibile chiedere di più a Torino, Verona, Lazio e Parma per cui partecipare è già un grande traguardo!

L’Atletico di Simeone in segna che la competenza fa la differenza molto e più dei soldi. , Mazzarri e si dessero una mossa. Non ci sono più alibi!