ULTIM'ORA

Klose-record: 16 gol ai mondiali, 71 in Nazionale! Bomber assoluto.

klose-germania1

di Marco Innocenti - Col il al , Miroslav Klose diventa il miglior marcatore dei di tutti i tempi.
Sono 16 i all’attivo dell’attaccante tedesco, contro i 15 di Ronaldo.
E Lotito assicura: “non è in vendita!”

Miro svela: “Non riesco a rendermi conto di quello che è successo”. Alla ne del match che lo catapulta nella nalissima dei e nella storia come miglior marcatore di sempre a quota 16 , Miroslav Klose è l’immagine della felicità. “Abbiamo giocato benissimo, siamo stati armonici – prosegue l’attaccante della , come riportato da – Anche le persone in panchina riuscivano a essere con noi. Noi abbiamo analizzato la partita come sempre, abbiamo iniziato benissimo”. Poi sul numero sedici: “Tom mi ha passato la palla, ero pronto, sono ntissimo. Sono felice di aver fatto , sono davvero molto molto felice”
Oltre al record di , Klose con la presenza di oggi in seminale ha raggiunto Paolo Maldini nella classica di presenze – 23 – nella storia dei , superando il con Seeler, il polacco Zmuda e l’argentino , tutti fermi a quota 21 gettoni. In testa alla classica un altro tedesco, Lothar Matthaus, 25 presenze.

L’attaccante della – autore di 5 nel 2002, 5 nel 2006, 4 nel 2010 e almeno uno in – è già titolare di una serie di record: è l’unico ad aver segnato in quattro edizioni dei , ed è il tedesco in assoluto con 71 in .