ULTIM'ORA

Kane, 5 gol: capocannoniere. Ottavi Inghilterra!

74eb731ce01244e8783ea63b43f54a23

di Mary Bridge - Kane, centravanti e capitano dell’Inghilterra è il nuovo capocannoniere dei Mondiali di in : 5 gol in 2 patite, a seguito del 6-2 rilato al Panama dai Tre Leoni. L’Inghilterra con 6 reti in una partita ha superato il Belgio che con 5 reti era stata la prima squadra ha fare la manita ad una avversaria.

BOMBER. A 5 reti: Kane (Inghilterra, 2 );
Seguono a 4 reti: C.Ronaldo (Portogallo, 1 rigore); R.Lukaku (Belgio).
Con 3 reti: Cheryshev (); (Spagna).
A 2 reti: Jedinak (2-); Coutinho (Brasile); Modric (1-Croazia); Musa (eria); Dzyuba (); E.Hazard (1-Belgio).
GLi altri che hanno segnato almeno una volta sono: Aguero (Argentina); Mertens e Batshuayi (Belgio); Neymar (Brasile); Quintero (Colombia); Son (Corea del Sud); Rebic e Rakitic (Croazia); Eriksen, Y.Poulsen (Danimarca); Salah (1-Egitto); Mbappè e Griezmann (1-); Kroos e Reus (Germania); Kagawa (1) e Osako (); nnbogason (Islanda); Hernandez, Lozano e Vela (1-); Krychowiak (Polonia); Gazinskiy, Golovin (); Niang (Senegal); Kolarov e Mitrovic (Serbia); Nacho (Spagna); Toivonen e Granqvist (Svezia-1); Shaqiri, Zuber e Xhaka (Svizzera); Sassi (1), Bronn e Khazri (Tunisia); Gimenez e Suarez (Uruguay).

AUTOGOL. Da registrare anche la classica delle autoreti: con un gol nella propria porta ci sono Behich (); Fathi (Egitto); Bouhaddouz (Marocco); Etebo (eria); Cionek (Polonia).

CR7. Un altro record per Cristiano Ronaldo. Il cinque volte Pallone d’Oro oggi è diventato il secondo marcatore di tutti i tempi a livello di Nazionali, preceduto solo dall’iraniano Ali Daei, che di gol ne ha segnati ben 109 in 149 presenze. Il portoghese, con il gol messo a segno oggi contro il Marocco, ha toccato quota 85 (in 152 presenze) ed è ancora lontano dall’ex attaccante dell’Hertha Berlino. In ogni caso, con la rete odierna, Ronaldo ha superato l’ungherese Ferenc Puskas, divenendo il bomber europeo più prolico con la maglia della propria Nazionale.