ULTIM'ORA

    Warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: http://sport.sky.it/rss/sport.xml:27: parser error : AttValue: " or ' expected in /home/oggi24it/nottesport.it/htdocs/wp-content/themes/sport/header.php on line 334

    Warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: <atom:link href=https://sport.sky.it/rss/sport.xml" rel="self" type="applicatio in /home/oggi24it/nottesport.it/htdocs/wp-content/themes/sport/header.php on line 334

    Warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: ^ in /home/oggi24it/nottesport.it/htdocs/wp-content/themes/sport/header.php on line 334

    Warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: http://sport.sky.it/rss/sport.xml:27: parser error : attributes construct error in /home/oggi24it/nottesport.it/htdocs/wp-content/themes/sport/header.php on line 334

    Warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: <atom:link href=https://sport.sky.it/rss/sport.xml" rel="self" type="applicatio in /home/oggi24it/nottesport.it/htdocs/wp-content/themes/sport/header.php on line 334

    Warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: ^ in /home/oggi24it/nottesport.it/htdocs/wp-content/themes/sport/header.php on line 334

    Warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: http://sport.sky.it/rss/sport.xml:27: parser error : Couldn't find end of Start Tag link line 27 in /home/oggi24it/nottesport.it/htdocs/wp-content/themes/sport/header.php on line 334

    Warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: <atom:link href=https://sport.sky.it/rss/sport.xml" rel="self" type="applicatio in /home/oggi24it/nottesport.it/htdocs/wp-content/themes/sport/header.php on line 334

    Warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: ^ in /home/oggi24it/nottesport.it/htdocs/wp-content/themes/sport/header.php on line 334

    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/oggi24it/nottesport.it/htdocs/wp-content/themes/sport/header.php on line 336

Juve-Lazio: Coppa Italia e 5 mln!

lazio-juventus-gli-schieramenti-per-lassalto-alla-finale_1_big

di Romana Collina - La conquista della per e Lazio è anche un obiettivo economico!
In questa stagione le entrate del torneo sfiorano i 50 milioni di euro. E l’anno prossimo andranno oltre.

All’estero le partite della producono entrate per 26 milioni, ai quali si aggiungono i 23,2 milioni versati dalla Rai per l’esclusiva nella Penisola.
Un investimento giusto, se nella stagione 2015/16 la finale –Milan fu vista da 8.432.000 tele (share 38%); e l’anno prima Lazio- addirittura da 9.576.000 tele (share 36,85%).
Dalle somme incassate vanno dedotti alcuni costi, come il 20% assicurato alla Serie B, che portano il montepremi complessivo riservato alle squadre, in base al cammino realizzato nel torneo a circa 18 milioni.
All’Olimpico chi vincerà si porterà a casa un bonus di circa 5 milioni di euro, mentre l’altra finalista ne otterrà 3,2. Oltre ai premi ci sono poi le entrate del botteghino delle singole gare che sono ripartite secondo questi criteri: il 10% alla Lega per coprire le spese organizzative; il 45% ciascuno alle due società. Considerando match di cartello come le due doppie semifinali che si sono disputate quest’anno – - e il derby della Capitale – si tratta di cifre non irrilevanti per i sociei.

Per le ultime due finalissime si è registrato il sold out con 67mila (con un incasso record lo scorso anno di 4 milioni). Durante i primi giorni di vendita per il match di questa stagione sono stati staccati oltre 45.000 biglietti e si annuncia già il sold out delle curve e dei distinti. Juve e Lazio potranno cone perciò su un assegno da almeno 3,5 milioni e mezzo. Con i premi, il fatturato per le finalista perdente sarà così di circa 6,5 milioni, mentre per chi iscriverà il proprio nome nell’albo d’ della salirà oltre gli otto milioni.

Senza dimenticare la prossima Superna da cui possono derivare per le due compagini che l’affrontano (nelle ultime due edizioni, complice l’abbinata della Juve scudetto e , anche la finalista perdente di quest’ultima competizione) introiti per altri 4 milioni (da dividere sempre secondo i parametri 10, 45 e 45%). Il o finale fa perciò più di 10 milioni. Un bottino di rispetto, che equi a poco meno della metà di quanto assicura attualmente l’ per chi giunge in fondo al ben più logorante torneo europeo.

SECONDA TIM CUP. Per il secondo anno consecutivo ad assicurarsi la licenza per la gestione e commercializzazione dei diritti pubblicii e delle attività di pubbliche relazioni per la finale di Tim Cup è stata Master Group Sport, azienda leader nel settore sport marketing in Italia. Partner commerciali della manifestazione saranno Samsung, , Ford e Mapei.
Le performance economiche della sono dunque incoraggianti anche se restano lontane da quelle della Dfb Pokal tedesca che può cone su un budget totale di 64 milioni e soprat da quella della FA Cup.
Per trasmettere i match della manifestazione inglese, BBC e BT Sports versano circa 60 milioni di sterline all’anno fino alla stagione 2017/18.
Mentre dal 2018/19 fino al 2022/23, i diritti tv all’estero sono stati ceduti per circa 820 milioni di sterline (162,5 mln annui).