ULTIM'ORA

Juve batte il secondo colpo: Kedira fino al 2019!

Samir-Khedira

di Antonella Lamole - Dopo Dybala ecco Khedira. Il secondo colpo di mercato della Juve è ufficiale: “Sami Khedira vestirà il bianconero per le pme quattro stagioni”. Il centrocampista tedesco, proveniente dal , ha firmato un contratto quadriennale con scadenza 30 giugno 2019. Arriva a Torino con un palmares in cui figurano e Coppa del Mondo.

IL .
“Nato a Stoccarda il 4 aprile 1987, il centrocampista tedesco è uno degli interpreti più completi del ruolo, abbinando ad una notevole forza una tecnica eccellente, visione di gioco, capacità di interdizione e potenza nel tiro. Inizia la carriera nella squadra della sua città , lo Stoccarda, dove compie tutta la trafila nel Settore le, prima di approdare nella Seconda Squadra, nella stagione 2004/05. Già due anni dopo però è in Prima Squadra, fa il suo esordio in Bundesliga, il 1° ottobre 2006, contro l’Herta e da quel momento il suo contributo è fondamentale per arrivare, a fine stagione, al titolo di Campioni di Germania.

Con lo Stoccarda rimane altri quattro anni e nell’estate del 2010 si trasferisce al , dove il suo palmares si arricchisce di una Coppa del Mondo per , una , una Supercoppa Europea, un Supercoppa di Spagna, due Coppe del Re e un successo nella Liga. Le soddisfazioni arrivano, e parecchie, anche dalla . Come capitano dell’Under 21 tedesca vince l’Europeo di categoria nel 2009, mentre con la maggiore si laurea Campione del Mondo in , la scorsa estate”.