ULTIM'ORA

Juve, 3 gol al Napoli: Conte azzera Benitez!

serie-a-juventus-devastante-tris-al-napoli

di Paolo Paoletti - tus-, 3-0! Arbitro Rocchi, l’esperinza chiesta e ottenuta da De Laurentis. Non ha impedito di concedere il di in fuorigioco dopo appena 2 minuti. I moviolisti segnalano al 39′ anche una trattenuta di Ogbonna su Higuain su cui poteva starci un di rigore…
Non si può spiegare così il pesante 3-0: la ha meritato la vittoria, il pur giocando un accettabile secondo tempo ha meritato di perdere.
Perchè la mentalità vincente non s’inventa e quando si fa sul serio, gente come Hamsik farebbe meglio a non giocare.
Conte ha 2 giocatori veramente speciali: Pogba e Pirlo, l’astro nascente del europeo e l’unico italiano tra le 23 nomination al Pallone d’Oro!
Da dire che la s’è presentato senza 3 titolari: Vucinic, Marchisio (solo pochi minuti), Lichsteiner.
Inutile nasconderlo De Laurentis non puo più prendere in giro i : deve spendere di tasca sua soldi veri per 3 veri. E Benitez ripensi a quel 50% negativo nell’intesa con il cinepresidente.
Come gli ha detto Conte, se non vince lo scudetto non avrà fatto nulla. A 90′ dal terzo di campionato il è terzo a 3 punti dalla e a 4 dalla . a 25 e Fiorentina a 24 incalzano e nei due scontri diretti con avversario a pari punti () o davanti (), Benitez ha perso seppur fuori casa.

- segnala 3 errori di Benitez: troppo spazio sulle fasce per Asamoah e Isla, Fernandez non ha saputo frenare , Pogba ha segnato appena è uscito.
In più il possesso palla che nella ripresa la ha in parte lasciato al non ha mai liberato al tiro Higuain, Callejon è stato quasi nullo, Insigne è stato l’uni a creare qualche grattacapo a Buffon.
Troppo poco per puntare al titolo!
La ha ripreso ha macinare gli avversari: Real e confermano la crescita dei bianconeri. comincia ad orientarsi. è riferimento certo. Ma i pilastri sono in mezzo: Pirlo, Pogba e Vidal…insostituibili. Una lezione per De Laurentis su come si comprano .
Certo nella notte in cui prendi 3 senza segnarne e Pepito Rossi somma 11 reti in 12 partite, le accuse al si sprecano.
Benitez deve ottenere gente vera: mancano 1 difensore, 1 centrocampista, 1 attaccante.
David Luiz è pronto per il Barça, Lewandowschi se ne va per appena 8.5 milioni…
Questi sono i Top player che fanno vincere i titoli. Senza se e senza ma. Basta con la gag del plasmon, crescere nel significa vincere.
E’ il tempo del , il farà in tempo?