ULTIM'ORA

Juve 281mln dall’Uefa in 5 anni, ADL solo 99!

url

di Paolo Paoletti - Il sorteggio di Nyon lunedì, deciderà anche il livello del e le responsabilità dei !
La ntus arriva al dunque da testa di serie, primato del girone e primo posto nella classifica degli incassi : Champions più Europa League.
La società di Andrea Agnelli nell’ultimo quinquennio ha partecipato 4 volte alla Champions e incassato 281 milioni di euro, per i premi dei risultati più i diritti .

Nessun club come la : 4 milioni più del Madrid (2 Coppe Campioni vinte, 3 semifinali), 25 più del Bayern (1 Coppa Campioni, 1 finale, 3 semifinali), 28 più del (1 Coppa Campioni, 1 semifinale, un’Europa League vinta), 35 più del Barcellona (1 Coppa Campioni, 2 semifinali) e 104 più dell’ (1 Europa League, 2 finali di Champions).

Le italiane?
Il è 13° con 128,8 milioni (nonostante 3 sole partecipazioni.
La al 15° posto con 115,7 milioni (2 partecipazioni e 1 play-off di Europa League).
Solo 19° il rimasto sotto i 100 con 99,6 milioni, tra Champions ed Europa League.
La Lazio addirittura al 35° con 50,8 milioni per 4 partecipazioni all’Europa League, 1 play-off di Champions).
La derelitta Inter appena 45,1 milioni per 1 sola Champions giocata e 2 anonime Europa League.

La ntus deve ringraziare però gli altri club italiani che non hanno passato il girone in Champions, regalando svariati milioni di euro.
La morale per De Laurentis e Sarri che recriminano tanto fatturato e onte ingaggi è che i soldi arrivano quando ci sono risultati in Italia e in Europa.
Chi pensa solo al secondo posto che assicura la partecipazione alla Champions fa solo business di seconda e terza fascia!