ULTIM'ORA

Juve, +16: Napoli neanche il gusto di batterli!

Soccer: Serie A; SSC Napoli -  Juventus

di Paolo Paoletti - Allora: se sbagli un rigore, con la Juve in ginocchio e il polveriera… recita il mea culpa e vai a casa!
Rocchi? L’espulsine di Meret può anche starci a termine di reamento, io non l’avrei mai espulso. ok per il rosso a Pjanic. Errore blu non aver espulso Koulibaly evitando il secondo giallo per fallo (calcione bruttissimo) su Dybala!

Brutta Juve come previsto. Cr7 totalmente assente. Mandzukic da schiaffi. De Sciglio impresentabile. Se si aggiunge la fesseria di Chiellini sul 2-1 di è un obbligo chiedersi come abbia fatto il Napoli a perdere questa partita. Eppure…

Juve in netta difficoltà. L’avevo ampiamente annunciato. Il Napoli è certamente stato frenato dal rosso al portiere e buoni 20′ in superiorità numerica, quando sono arrivati i di Pjanic e Emre can.
Peggio in parità numerica, rintanata nell’area di rigore, orfano di Cristiano che si sente a sua volta tradito da una squadra che neanche lo considera.

Comunque il tappo lo stura Malcuit che passa indietro un pallone folle, su cui Cr7 s’avventa e poi frana in area di rigore.
Come sono possibili errori del genere in serie A?
Altrettanto Insigne: se porti la fascia al braccio, tiri il rigore del 2-2 davanti a 50.000 e sbagli, non puoi essere il leader di questo Napoli.

I si sbagliano ma Errore che ridimensiona fortemente Lorenzo che deve ancora mangiare molto pane per diventare un campione.
Dall’altra parte, chi Campione è non può permettersi la scelta egoista del tiro tra 2 avversari invece di servire un compagno meglio piazzato. Ronaldo… ma Bernardeschi non l’hai visto?
Poteva essere il 3-1 e la Juve ha evitato l’onta per un niente Cosi non si va da nessuna parte.

Pjanic ha segnato il primo su punizione della stagione bianconera… anche su questo episodio pesa il rosso da Meret. Ancelotti per fare entrare Ospina tira fuori Milik. Un errore grave. Poteva e doveva uscire Hysaj cambiando da subito la difesa a 3!

Insomma: chi sbaglia paga! Il Napoli ha sbagliato più della Juve ed a perso. Bisogna riflettere sul fatto che la Juventus vista al è veramente al lumicino. L’Atletico tra 9 giorni darà la mazzata definitiva. Allegri ridisegnerà il suo .

Fronte Napoli: squadra incompleta e con molti ruoli ancora da coprier. Ancelotti ammette che di più non si poteva fare. Non sono d’accordo.
Questa era una gara da vincere, con o senza Meret. Rocchi o non Rocchi.
accusa: oggi non si poteva perdere. Un po’ di sfortuna c’è stata.

‘Ciro’ il prossimo anno non ci sarà. è del Napoli al 99%, come mi ha assicurato il padre. Ma con Hysaj e Malcuit non puoi vincere. Amen.

NOTE. Al finisce 2-1 per i bianconeri, che festeggiano grazie a Pjanic (28′) ed Emre Can (39′). Gli azzurri, in 10 uomini dal 25′ per l’espulsione di Meret, tornano in partita dopo il rosso a Pjanic (47′) e accorciano le distanze con al 61′. Insigne, su rigore, ha la chance per il pareggio all’84′ ma colpisce il palo.

TABELLINO. NAPOLI-JUVENTUS 1-2
Napoli (4-4-2): Meret 5; Malcuit 4 (1′ st 5), Maksimovic 6, Koulibaly 6,5, Hysaj 5; 6,5 (33′ st Ounas sv), Allan 6, Fabian Ruiz 6, Zielinski 6,5; Insigne 5, Milik 5 (27′ Ospina 6).
A disposizione: Karnezis, Chiriches, Ghoulam, Luperto, Mario Rui, Diawara, Verdi, Younes.
Allenatore: Ancelotti 6

Juventus (4-3-3): Szczesny 7; Cancelo 6 (16′ st De Sciglio 5), Bonucci 6, Chiellini 6, Al Sandro 5,5; Emre Can 6,5, Pjanic 6, Matuidi 5; Bernardeschi 5,5 (40′ st Dybala sv), Mandzukic 4,5 (28′ st Bentancur 6), Ronaldo 5.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Caceres, Barzagli, Rugani, Spinazzola, Kean.
Allenatore: Allegri 6

Arbitro: Rocchi
Marcatori: 28′ Pjanic (J), 39′ Emre Can (J), 16′ st (N)

Ammoniti: Cancelo, Al Sandro, Bentancur, Dybala; Maksimovic, Koulibaly, Allan
Espulsi: 25′ Meret per fallo su chiara occasione da ; 2′ st Pjanic (J) per doppia ammonizione
Note: Insigne sbaglia il rigore all’ 84′ ( sul palo).

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply