ULTIM'ORA

Juve, 190 mln da Adidas: i tedeschi rifiutarono il Napoli.

all

di Antonella Lamole - L’Adidas ha firmato con la un accordo di sponsorizzazione tecnica a partire dal 2015/2016.
Il contratto ha durata di 6 anni: al club bianconero saranno versati complessivamente 139,5 milioni di euro.
Inoltre Adidas gestirà le attività di licensing e di merchandising per un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro all’anno.
Totale 175,5! Più bonus…

Un rebus da parole crociate: chi incassa di più, o ? Adidas chi preferisce, o o Torino?

E’ la guerra degli sponsor che chiedono titoli, immagine, visibilità.
e da mesi incalzano le attività di marketing per migliorare il loro fatturato: da Fly Emirates pronta a diventare socio di minoranza di a Deutsche Bank che ha chiuso un accordo pluriennale con l’.

La quarta squadra italiana per seguito di , il – 6 milioni in tutto il mondo a pari merito proprio con i nerazzurri – è fermo al palo. Una struttura dilettantistica ed una gestione familiare, da ristorante, non consente di incassare quanto serve per combattere i top club sopratutto in Europa.

è stato bocciato su tutta la linea: prima il no della per il terzo sponsor sulle maglie, poi l’attacco a Platini per i diritti tv nazionali…
Il cinepresidente vuole dalla Uefa 2300 milioni di euro per la … ha solo voglia in incassare soldi evitando con accortezza di pagare una struttura commerciale che si rispetti.

Proprio Adidas a maggio scorso disse un grande NO al : il responsabile commerciale Formisano chiese ben 8 milioni l’anno. Sulle maglie azzurre è rimasto Macron…
Valutazioni prettamente commerciali: che stimano il valore dei club.
Se la incassa 190 milioni dallo sponsor tecnico, su che base pretende tanti soldi da Plaltini se la stessa Adidas lo ha rifiutato?