ULTIM'ORA

Juve, 10 motivi per crederci. E Dybala fa meglio di Tevez!

juventus-dybala-meglio-di-tevez-e-adesso-allegri-sorride_1083395-201502a

di Antonella Lamole – Dybala meglio di Tevez? Difcile dirlo, altrettanto crederlo. Eppure è così, almeno per i dati che ha di fronte!
Paulo sta trascinando la alla grande rimonta: 7 gol in 945 minuti giocati: meglio di Carlitos veterano del calcio mondiale.

Cinque vittorie consecutive, si sta izzando la previsione di : staremo meglio sotto
Molto è merito di Paul, un grande Dybala che sta relegando in panchina perno Morata, uomo triste di Vinovo. Poco alla volta la vetta s’avvoicina e sembrano ben spesi i 40 mln (32+8 di bonus) versati in estate a Zamparini per strapparlo al Palermo e la concorrenza di e Milan.

Dybala ha giocato una gara in meno di Tevez: 14 presenze contro le 15 dell’ex, solo 10 volte da titolare (945 minuti) contro le 13 dell’Apache ora al Boca Juniors. Meno campo, stessi gol, 7 e stessi assist, 3. Contro la , l’ultimo di grande padronanza tecnica, in scioltezza come si fa da bambini…controllo di ginocchio e tiro al volo nellangolino, dove Marchetti è goffamente battuto.
All’ Dybala ci ha messo del suo anche sul vantaggio: palla forte in mezzo per Mandzukic, anticipato da Gentiletti in autorete.

La rincorsa bianconera ora parte da Dybala, erede del Brigante. Esulta perno Maurizio Zamparini nelle scorse settimane Grande Accusatore di pentito di averlo ceduto alla Juve. In un mese è cambiato tutto. A Paulo è tornato il sorriso, Zamparini ha altro cui pensare con Palermo in rivolta.
Il calcio è così, prendere o lasciare.

DIECI MOTIVI PER FARCELA…
1. La ha vinto le ultime 5 di campionato, non ci riusciva da ottobre 2014
2. Buffon ha fatto 400 in Serie A con la . Resta una sicurezza.
3. La ha segnato il suo primo gol nei primi 15′ di gioco in stagione.
4. È la seconda volta in campionato che la Juve segna 2 gol nel primo tempo: la prima contro l’.
5. È la settima volta che non subisce tiri nello specchio nel primo tempo, solo il (nove) ha fatto meglio.
6. Paulo Dybala è coinvolto in 10 gol: 7 reti e 3 assist. In linea con l’anno scorso quando dopo 15 giornate era a 11: 7 reti, 4 assist.
7. Nella sua prima stagione bianconera, che ni con lo Tevez alla 15a ne aveva segnati 7 con 3 assist.
8. Nel gol di Dybala c’è il primo assist di Mario Mandzukic in Serie A.
9. E’ la seconda volta che da titolare Mandzukic non fa alcun tiro, la prima sempre a Roma. Eppure la Juve è riuscita a vi cere lo stesso.
10.La ha beneciato di 2 autoreti, di più solo il Carpi con 3.