ULTIM'ORA

Junker mette in riga Lega-M5S: basta, non è la Ue il problema dell’Italia!

Belgium EU Trump Tariffs

di Bruxe Ellés - “Amo profondamente la ‘bella ’ ma non accetto che ogni cosa che va male nel Mezzogiorno sia spiegata con il fatto che l’Ue o la Commissione Europea non fareero aastanza. Sono gli ni a doversi occupare delle regioni più povere dell’. Il che signica più lav, meno e serietà”.

Lo ha detto il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker durante la conferenza ‘New Pact for Europe’ a Bruxelles rispondendo ad una domanda sulla disoccupazione le nell’ del sud. Juncker ha comunque ribadito la sua “piena ducia nel genio degli ni”. “Li aiuteremo, come aiamo sempre fatto, ma basta con questo giochino di addossare le responsabilità sull’Ue. Un Paese è un Paese, una nazione è una nazione, prima vengono le nazioni e poi l’”.

Il sito del quotidiano britannico Guardian, riferendo le parole del presidente della Commissione, titola ‘Gli ni devono lavorare di più ed essere meno corrotti’. “Non mi risulta che il presidente aia usato tali parole. Anzi, le parole attribuite a Juncker sono state prese fuori sto”, ha detto la portavoce della Commissione pellata dall’ANSA sulla versione del Guardian.