ULTIM'ORA

Italvolley rosa, bella vita sottorete: SEMIFINALE!

Pallavolo: Mondiali; Giappone ko, Italia in semifinale

di Serena Paoletti - Dieci su dieci. Ma soprat ora la seminale. Le ragazze dell’Ital fanno la , battono le padrone di casa del 3-2 al tie break (15-13 dopo un ultimo palpitante punto arrivato con l’avallo della Var) ed entrano tra le top four del nipponico.

C’è : cuore, volontà, determinazione, sofferenza, esaltazione, nel decimo successo di la che Paola Egonu e compagne hanno consegnato alla della pallavolo na, facendo tornare agli occhi le meraviglie del 2002.
A distanza di 16 anni può arrivare adesso un’altra medaglia e sognare è più che lecito dopo lo spettacolo offerto oggi dalle ragazze di Davide Mazzanti, che meglio non avree potuto festeggiare i suoi 42 anni, che hanno schiacciato le fortissime padrone di casa dopo una partita sulle montagne russe (25-20, 22-25, 25-21, 19-25, 15-13) che le ha viste due volte avanti e per due volte riprese.

Ma l’ non si è mai arresa e grazie soprat ad una monumentale Egonu capace di inlare ben 36 punti. Domani intanto c’è la Serbia, anch’essa già sicura dell’accesso in seminale, per il nel girone. Per le azzurre si tratta delle quarta seminale iridata della propria dopo il 2002, 2006 e 2014.

Domani le azzurre tornano in campo con la Serbia.
Nelle seminali incontreranno una tra , Usa e Olanda, protagoniste dell’altro miirone.