ULTIM'ORA

Italia agli ottavi, a fatica batte anche la Germania. Ora la Serbia.

-

di Marco Innocenti - L’Italia è agli degli di basket. A Berlino s’impone 89-82 contro la al termine di una gara dominata dai tedeschi. Gallinari chiude a 25 punti, segnando nei momenti chiave della partita. Fonadamentali anche le da 3 di Belinelli.
Contro la Serbia, gli Azzurri si giocano il primo posto del girone. Ai tedeschi non bastano i 29 di Schroeder e i 14 di Nowitzki.
Critiche alle spalle: l’Italia non si fa intimorire dai padroni di casa, nonostante una partita di sofferenza.
Parte forte la che in mette in difcoltà gli azzurri, Schroeder è imprendibile e Nowitzki nella prima parte di gara fa la differenza.
Il secondo quarto, però si chiude in parità, 42-42 e questo regala agli azzurri, ma non sufcienti per imporsi. Ancora tanta sofferenza nel terzo quarto, l’Italia si afda alle giocate dei sini: Gallinari, Gentile e Bargnani ma la gioca più di squadra e chiude la terza frazione sul +5. L’ultimo quarto è una sda punto a punto, ma nel nale Gallinari mette il canestro da 2 che vale gli overtime (76-76).
Nei supplemeni la squadra di Piaiani non sbaglia più niente e i tiri da 3 di Belinelli (che chiude a 17) e Gallinari, tagliano le gambe alla . nisce 89-82, gli azzurri domani contro la Serbia si giocano il nel gruppo B.