ULTIM'ORA

Intrigo internazionale: ‘O Ney, paura tifosi. E il Barça gli congela 26 mln!

neymar.barcellona.traditore.2017.750x450

di Carmen Castiglia - In attesa di Neymar, il Barcellona batte molte piste per sostituire il menino. E c’è sempre più Paulo Dybala.
La Joya ha un contratto Juve fino al 2021, Ma secondo Mundo Deportivo, in occasione del nuovo contratto Dybala avrebbe un accordo verbale per liberarsi in caso di offerta del Barcellona pari o oltre 120 milioni.

Questo per dire che secondo la stampa iberica l’ultima parola spetterà sempre al giocatore.

Intanto il giro del mondo di O’ Ney diventa intrigo inter.
Il viaggio di Neymar a Parigi è rimandato. Dopo lo ‘ over’ a Dubai di rientro da un tour promozionale in , è salito su un aereo per tornare in Spagna.

E’ stato lui stesso a pose sulle stories di Instagram. Come si era taggato nel centro di Dubai, nei pressi di Al Maktoum Hospital Road. Cantava felice con gli amici: un indizio del suo addio al Barcellona?
Nulla. Torna a Barcellona, dove domani riprende ad allenarsi.

Ecco il primo nodo: Neymar ha paura di rientrare in Catalogna, sa che a Barcellona i lo hanno bandito, e le foto apparse alle Ramblas dicono quanto i catalani non ne vogliono più sapere…

Mercoledì Neymar dovrebbe essere a disposizione di Valverde per allenarsi; non ha intenzione di forzare la mano. Secondo l’Equipe lo slittamento delle visite e della firma è dovuto ad impegni commerciali di Neymar a Barcellona. Secondo il quotidiano francese la firma slitterà a lunedì prossimo.

Il prezzo abnorme è quello della clausola: 222 milioni di euro.
E tutti si chiedono come fa il Psg, bloccato dal Fair Play Finanziario, a pagare?
Segreti che toccano le possibili scappatoie, fino alle mega commissioni per il papà di Neymar, dominus dell’affare.

NEYMAR SENIOR. Le ultime voci ipotizzano una modalità alternativo per evie il Financial Fair Play: il avrebbe offerto a Neymar un contratto da testimonial dei Mondiali del 2022 da 300 milioni.
E lo stesso Neymar riscatterebbe personalmente il proprio cartellino dal Barcellona, firmando a parametro zero con il club parigino.

Intanto il prepara la citazione al papà di Neymar, ufficialmente suo agente. I blaugrana gli devono versare 26 milioni di euro, previsti dal del contratto. Ma non pagheranno per il tradimento del brasiliano.
La maxi commissione Neymar senior la percepirà dal Psg: 40 milioni.

Il genitore è sbarcato da lunedì a Barcellona con i dirigenti del . .es racconta di liti per i 26 milioni congelati.

SILENZIO UEFA. In un’intervista al Mundo Deportivo, l’Uefa ha smentito che ci sia un’indagine in corso per Neymar al Psg. Andrea Traverso, l’uomo che gestisce il FFP, spiega: “Non abbiamo ricevuto alcuna denuncia. Non so se arriveranno, ma di sicuro il Psg deve rispete le regole del Financial Fair Play che rispettano tutti i club europei, ovvero non deve avere perdite per più di 30 milioni nell’arco di tre anni. L’impatto del possibile arrivo di Neymar si ripercuoterà sulle finanze del club per diversi anni”.

OK AL TROCADERO. I quotidiani francesi raccontano l’ok chiesto e ottenuto dal Psg dal comune di Parigi. L’autorizzazione è per presene Neymar davanti alla Tour Eifell a Trocadero, come accadde nel 2012 per Ibrahimovic.

TUTTI CONTRO IL PSG. Non basta, in Europa sta nascendo una coalizione contro il PSG: sono gli Avengers per la Marvel, la Justice League per la DC Comics.
Come scrive L’Equipe, il Barcellona sta cercando di costituire un’alleanza contro il club parigino insieme ad altri club europei.

e Juventus hanno già risposto positivametne all’appello del ; risposta negativa, invece, dal Manchester , strutturato in maniera simile al PSG, e dal Real Madrid, per motivi di rivalità, anche se Florentino Perez ha preso le difese deglia acerrimi nemici.

Una storia che non finirà con l’ufficialità del trasferimento di Neymar sotto la Tour-Eiffel, ma un intrigo che continuerà. Con buona pace del Traidor e mercenario.