ULTIM'ORA

Revolution: via Pioli, Sabatini poi Conte o Spalletti!

sabatini.zhang.2017.750x450

di Nina Madonna - Walter è il nuovo coordinatore dell’area tecnica per Inter e Jiangsu del gruppo Suning. L’ dirigente della Roma è già stato presentato in conferenza stampa a Nanchino: “Ho accettato con entusiasmo l’invito di Suning, per me è un onore essere qui. Lavoreremo con ambizione per vincere su ogni fronte migliorando la situazione di entrambe le squadre, Jiangsu e Inter. Sono due tà diverse, ma non deve esserci distinzione, doiamo essere un grande gruppo unito. Puntiamo al grande slam domenicale, non bisogna essere soddisfatti se una perde e l’altra vince. Voglio che Inter e Jiangsu siano una grande famiglia e un gruppo di lavoro, so che la famiglia Zhang vuole perseguire questo obiettivo e io li aiuterò. Non vivró in Cina, ci saranno i miei collaboratori”.

Esonerato Pioli, la nuova Inter sta lavorando per il nuovo tecnico.
Il primo della lista è Conte, a tre punti dalla conquista del in League, e molto amico di Walter .
In corsa anche l’ Simeone e Luciano Spalletti, che ha lavorato con alla Roma.

Suning ha affidato la squadra al tecnico della Primavera Stefano Vecchi per le ultime tre giornate della stagione e intanto lavora al futuro – come dichiarato nel che annunciava il sollevamento di Pioli dal suo incarico.

Conte è il sogno del proprieio dell’Inter, la prima scelta. Con l’ ct azzurro ci sono stati già diversi contatti, una promessa di ingaggio in doppia cifra – 15 milioni di euro a stagione – di un mercato all’altezza e libertà di manovra. La presenza di e il possibile in nerazzurro di Lele Oriali, con cui ha legato in azzurro, potreero facilie la trattativa per il suo arrivo.

Nelle ultime settimane, Conte ha sempre detto di pensare al presente e quindi al Chelsea. Ma già dopo venerdì, quando potree vincere la con i Blues, sarà il momento di tirare le somme e fare le giuste valutazioni.

In non hanno dui: Abramovich riuscirà a convincerlo a rese per continuare un ciclo.
Luciano Spalletti invece a fine stagione lascerà la Roma.