ULTIM'ORA

Catalogna al voto, Pep con Junts pel Sì!

th

di Carmen Castiglia – Il 27 settembre pmo, in Catalogna si vota per le elezioni regionali. Ultimo nella lista ‘Junts pel Sì’, c’è anche , oggi tecnico del . Pep è un noto testimonial della campagna per l’indipendenza della Catalogna e si è messo totalmente in gioco accettando l’ipotesi di un ruolo politico.

Guardiola, sotto con pungenti critiche di vari personaggi politici, tira dritto… “Se qualcuno è infastidito dalla mia partecipazione alle elezioni è un suo problema”, risposta decisa e cortese riportata da ‘Marca’.

Guardiola è stato un ssimo del Barcellona e della spagnola, in cui ha giocato 47 volte conquistando anche un a Barcellona ’92.
Eppure, se a quei tempi fosse esistita la Catalogna come nazione, Guardiola non avrebbe avuto dubbi: “Se fosse esistito uno stato catalano avrei giocato per la sua perché io sono di Santpedor. Ma sono stato felice di aver giocato per la Spagna e l’ho fatto sempre nel miglior modo possibile”.

Guardiola non è l’unico sportivo spagnolo che fa pubblicamente campagna per l’indipendenza della regione spagnola più ricca.
Anche il calciatore del Barça e spagnolo Gerard Piquè ha pubblicamente aderito alla campagna e questo è il motivo per cui in occasione dell’ultima gara della Spagna è stato schiatissimo dai si della Roja.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply