ULTIM'ORA

Incredibile: Rossi fuori, va Insigne. Il Ct rischia forte.

mondiale-ecco-i-23-azzurri

di Chiara Benigni - Incredibile, Prandelli ha detto no a Giuseppe Rossi! Nonostante tutti gli sforzi ‘Pepito’ non ha convinto il Cittì.
E’ fuori dalla lista dei convocati per il Mondiale dei .
Al suo posto Lorenzo Insigne del Napoli e Antonio Cassano. Marco Parolo, invece, sostituisce Riccardo .
Esclusi: Mattia Destro, Maggio, Romulo. Ranocchia sarà il 24esimo al seguito.
Giuseppe Rossi, scurissimo in volto, non ha lasciato dichiarazioni lasciando Coverciano.

Ecco il comunicato ufciale della : “Cesare Prandelli ha fatto le sue scelte. Il Commissario tecnico ha reso noti, dopo l’ di oggi pomeriggio a Coverciano, i nomi dei giocatori che partiranno giovedì 5 giugno per il Brasile. Sono 23, ma il cittì ha deciso di aggregare al gruppo anche il difensore dell’ Andrea Ranocchia, che resterà a disposizione no all’ultimo giorno utile, in caso di infortuni, come da regolamento fa”.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Abate (), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (), De Sciglio (), Paletta (Parma);
Centrocampisti: Aquilani (orentina), Candreva (), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Balotelli (), Cassano (Parma), Cerci (), (), Insigne (Napoli).
Riserva: Ranocchia

Prandelli si prende una grande responsabilità: l’Italia rischia il fantasma di Pepito. Nessuno degli attaccanti scelti ha il potenziale di Rossi e Insigne a lungo riserva nel Napoli è un doppione di Cassano, senza avere le caratteristiche tecniche del .