ULTIM'ORA

Impresa: Cecchinato batte Djokovic, è in semifinale!

C_29_fotogallery_1022000__ImageGallery__imageGalleryItem_19_image

di Cocò Parisienne - Impresa doveva essere ed impresa è stata: Marco Cecchinato batte in quattro set Novak Djokovic, supera i e si qualica per le seminali del dove un no mancava dal 1978. Una prova splendida per il palermitano che ha avuto la meglio del serbo (6-3, 7-6, 1-6, 7-6) dopo una battaglia di 3 ore e 26 minuti. Per l’azzurro Cecchinato, numero 7, adesso in seminale ci sarà l’austriaco Thiem.

Racconta… “Incredibile, il cuore mi batteva a mille. Non avevo nulla da perdere e sono entrato in campo aggressivo. Dopo il primo set ho iniziato a crederci. Sono stato perfetto, ho avuto un calo solo nel terzo set. È una ottenuta con il coraggio”.

“Mi batteva molto forte il cuore lui ha spinto e alla ne giocava meglio e iniziavo a crederci meno, ma ora sono in seminale. Ho iniziato il match convinto che non avevo nulla da perdere e ho iniziato a crederci, non pensavo di fare questo match sono stato aggressivo, convinto di vincere, coraggioso e perfetto. Ho fatto tanti sacrici, è incredibile aver raggiunto le seminali”.