ULTIM'ORA

Ilaria annuncia: Gigi si ritira! A Bergamo nessuno le ha creduto…

6e51b8ee67bf7cb6d8de156556c73385

Ilaria D’Amico proprio all’indomani della grande prestazione a Bergamo contro l’ in Coppa annuncia il ritiro di suo marito Gianluigi Buffon.

In una vista a ‘F’, la compagna dello storico portiere della ntus ha così commentato il possibile ritiro del neo-quarantenne: “Gigi è preparato al ritiro, da tanto immagina questo momento; sa benissimo che nulla gli darà più quell’adrenalina che gli ha regalato il suo mestiere. C’è però tutta un’altra vita di cui ha molta fame e so che per lui gli obiettivi sono fondamentali: se oggi non gliene restassero, penso alla , avrebbe già smesso”.

La D’Amico ha poi anche raccontato come Buffon ha vissuto la mancata qualicazione al Mondiale dell’ che non ha permesso al suo compagno di entrare nella e di disputare ben sei nella , come mai nessuno prima: “I minuti prima del schio nale sono stati i peggiori: guardavo ormai solo Gigi e continuavo a pensare ‘questa sarà una mazzata’. Il mutismo di quel viaggio di ritorno in non lo dimenticherò mai, Gigi era un uomo dilaniato; l’unica cosa che puoi fare in quel momento è coccolare. L’ho portato a pranzo in una cas fuori Milano il giorno dopo, non c’era praticamente nessuno; noi che di carattere siamo chiacchieroni, abbiamo scambiato sì e no tre parole, poi abbiamo vagato senza meta nei campi dietro la Martesana. Ho continuato a piangere senza che lui mi vedesse, per come era sofferente: il dolore di chi ami vorresti caricartelo sulle spalle e portarglielo via. Poi ti rendi conto che l’altro ha delle risorse molto più grandi di quelle che pensi, e dopo le prime terribili 48 ore è ripartito”.

Intanto secondo le ultime indiscrezioni, Buffon sarebbe sempre più intenzionato a proseguire la sua carriera da calciatore per ben altre due stagioni: “Io mi sento di giocare ancora una stagione, forse addirittura due – le parole riportate da Tuttosport e che Buffon avrebbe detto in occasione della sua festa -. Vorrei proprio scendere ancora in campo nella prossima stagione”.