ULTIM'ORA

Il Sassuolo non si scansa, 1-2: Inter appesa al filo!

C_29_fotogallery_1021746__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image

di Nina Madonna – Il Sassuolo sbanca e l’Inter deve sperare nel Crotone per credere ancora alla .
nisce 2-1 per i ragazzi di Iachini, che passano con Politano (25′) e Berardi (72′).
Vale niente il di Ranha all’80′.
La Lazio, a Crotone, può azzerare denitivamente le speranza nerazzurre. Al Contrario il Crotone può tenere accesa la ammella sulla nale dell’ domenica prossima.
La scontta dell’Inter ha dato alla Roma la certezza del posto .

VOTI DECISIVI
Icardi 4,5. Poco lav spalle alla porta, quando invece saree utile per aprire la difesa neroverde. Ha due chance clamse e le fallisce.
Ranha 6,5. Con Brozovic è il migliore dei nerazzurri e certamente quello più rapido con i piedi e con il pensiero. Tenta di accendere i compagni nel nale, ma predica nel deserto.
5. Comincia largo a destra nel tridente, poi si sposta sulla tre quando passa alla difesa a tre ma non lascia alcuna traccia. Una buona occasione sventata da Consigli (nel primo tempo) e poco altro, la sensazione è che giochi con pochissima ducia nei propri mezzi.
Cancelo 4,5. Male con la difesa a 4 iniziale, forse peggio quando viene liberato dai compiti difensivi per andare (nelle intenzione di ) a offendere. Oltre la metà campo si vede infatti pochissimo, nella serata più importante…

Politano 7. Partendo centralmente sembra riesca a esprimersi al meglio. Tanta corsa, anche in fase difensiva, e grandissima qualità con la palla tra i piedi. Bravo e furbo in occasione della punizione-, ha personalità da vendere.
Berardi 7. Nel primo tempo fa capire di essere in serata, poi cresce con il passare dei minuti no al gran che mette in ginocchio i nerazzurri.
Acerbi 6,5. Leader assoluto della difesa, guida il reparto in ogni situazione. L’Inter crea diversi occasioni, ma la linea a 3 (spesso a 5) neroverde rimane quasi sempre ordinata.

TABELLINO. INTER-SASSUOLO 1-2
Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; Cancelo 4,5, Skriniar 5,5, Ranocchia 6 (32′ st B. Valero sv), D’Ambrosio 5; Vecino 5 (26′ st Eder 5,5), Brozovic 6; 5 (13′ st Karamoh 5), Ranha 6,5, Perisic 5,5; Icardi 4,5.
A disp.: Padelli, Berni, Lisandro, Gagliardini, Santon, Miranda, Dalbert, Pinamonti. All.: 5
Sassuolo (3-5-2): Consigli 8; Lemos 6,5 (39′ st Letschert sv), Acerbi 6,5, Dell’Orco 6,5; Adjapong 6,5, Missiroli 6, Magnanelli 6, Duncan 6,5, Rogerio 6,5; Berardi 7 (34′ st Ragusa sv), Politano 7 (26′ st Babacar 6).
A disp.: Peo, Marson, Mazzitelli, Biondini, Matri, Pierini, Frattesi, Cassata, Ferrini. All.: Iachini 6,5
: Abisso
Marcatori: 25′ Politano (S), 27′ st Berardi (S), 35′ st Ranha (I)
Ammoniti: Brozovic (I); Berardi, Lemos (S)