ULTIM'ORA

Nuovo Napoli possibile se DeLa smette di sfruttare!

4aa83d6f7660cefaa732ef25adf501dd-66252-1432790479 (1)

di Nino Campa - ‘Nasce il nuovo Napoli’, titola in prima edizione Napoli il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano sponsor della SSC.Napoli anticipa la conferenza stampa di Castelvolturno tentando di oriene temi e domande dell’incontro in cui Benitez saluterà dopo 2 anni deludenti.

Il Corriere non si chiede colpe e responsabilità del biennio, perchè e come fu scelto Rafa, principale accusato del disastro azzurro, sopratutto come è possibile che il Napoli abbia perso e Benitez in 3 anni dopo secondo e terzo posto.
E… come sia possibile che chi abbia fatto da scudo a essendo origine di tutti i mali azzurri, sia stato chiamato dal Madrid!

Corsport scrive invece di un addio arcinoto e di quello di Bigon. Anticipa che cambierà il settore scouting, di Reina primo acquisto, di una che ruoterà attorno a .

Con probabili rinforzi…. “Il Napoli andrà alla ricerca d’un esterno destro, di uno o due difensori centrali, di uno o due centrocampisti un po’ mediani ed un po’ registi, che vorrà vivere da Grande e che per farlo cercherà anche personaggi in grado di guidarlo attraverso quella personalità ch’è mancata”.

Il passaggio su “vorrà vivere da Grande” è ridicolo.
L’errore di Benitez infatti è stato proprio questo: gestire il Napoli come una grande che non è.
Il Napoli deve ricominciare chiedendo scusa ai , con umiltà e ismo, confessando di preferire dare soldi a piuttosto che rinforzare la squadra come è successo con Reina un anno fa, senza alcuna intenzione di patrimonializzare il club con strutture sportive, un nuovo , un settore giovanile che selezioni e attiri i migliori talenti almeno del Sud.

Questa informazione ‘governativa’ è il primo nemico del Napoli e di Napoli. Solo chi vive e lavora in questa città può saperlo avendo vissuto le vittorie del calcio, nonostante i problemi di Napoli, delle sue amministrazioni, di un sto sociale diffi ma pretesto per chi non vuole vincere bensì rubare ai e denari!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply