ULTIM'ORA

Napoli, 2-1 e Sarri ‘oscura’ Gabbio: basta parlare di lui!

napoli-sarri-difende-gabbiadini-basta-parlare-di-lui-pensiamo-a-guarire-_1123978-201602a

di Raf na - Maurizio Sarri è soddisfatto, ma la a Crotone per 2-1 nonostante l’inferiorità numerica e 4 palle concesse ai calabresi, non può far sorridere!

“C’erano condizioni difcili, aiamo gestito bene la gara in dieci contro undici per un’ora. Adesso pensiamo solo a guarire”, dice il tecnico. Però l’espulsione di Gaiadini… “Mi dispiace ora sarà squalicato. E’ chiuso e introverso ed essere al centro delle discussioni non lo aiuta. Gli serve serenità”.

“Il problema di Gaiadini è che mi fanno tutti domande solo su Gaiadini. Stanno venendo fuori cose assurde sul ragazzo. Deve tranquillizzarsi, pensare al campo e non ascole nessuno. E’ forte, aiamo ducia in lui e tornerà a giocare bene. Deve solo ritrovarsi e piano piano ci darà le soddisni che merita”.

“Tre scontte? Aiamo sbagliato a Bergamo, ma le altre due le aiamo giocate su discreti livelli”, precisa sulla azzurra, in sospeso allo Scida.
“A Crotone aiamo affrontato bene una partita delicata su un terreno di gioco non degno per dei professionisti. Aiamo resistito bene per oltre un’ora in dieci, prendendo soltanto al 90′”.

Rog… “Rientra completamente nei nostri progetti e nei nostri piani. Viene dalla Dinamo Zagabria, un diverso dal nostro. E’ giovane e si è allenato poco con noi. Sta facendo il percorso di Diawara. Appena sarà pronto, inserito e in grado di fare bene, giocherà.

Morale: “A non bisogna pretendere di comprare ragazzi di 19 anni utilizzabili subito. La prospettiva parla di e serve pazienza”.