ULTIM'ORA

Clean-sheet fa grandi: Pep, 18 senza gol presi.

Neuer_Guardiola_Supercup_b_48434_p880722

di Marco Innocenti - Il è il re dei ‘clean sheet’ in , precedendo ntus e .
Guardiola ha una ottima tenuta difensiva tanto che vincendo 1-0 contro il Borussia Dortmund sabato di Pasqua ha mantenendo la testa della classica in Bunde e dei ‘clean sheet’, mantenendo inviolata la porta per la 18a volta!

Per capire, il ci è riuscito solo 4 volte in questo : in 3 trasferte vinte 1-0 con Sassuolo, orentina, Lazio e appena 1 volta in casa nel 2-0 rilato al sconquassato .

La classica europea dietro il segnala la ntus con 17 clean sheet, 16, , Sant Etienne e Monaco con 15.
Vediamo come.

La ntus, che ha battuto l’Empoli per 2-0, grazie anche alle parate di Gianluigi Buffon ha ottenuto il suo 17° clean sheet in 29 gare giocate.

Il , leader della Liga, ha trovato molte difcoltà contro il Celta Vigo, ma la sua solida tenuta difensiva ha condotto al successo per 1-0 e al 16° clean sheet in stagione.
, Saint Etienne e Monaco, rispettivamente in Serie A e Ligue 1, hanno messo insieme 15 clean sheet, condividendo il 4° posto.

Atletico Madrid e Southampton, invece, occupano insieme il 7° posto con 14 clean sheet, mentre Chelsea, Lione, Siviglia, Bayer , Villar e Rennes ne hanno raccolti 13.

In coda alla classica, il Cagliari è riuscito a mantenere inviolata la propria volta appena 2 volte in stagione.

Eintracht Frankfurt (4 clean sheets), Levante (4), QPR (5) e Toulosa (5) occupano l’ultimo posto nei rispettivi casmpionati.