ULTIM'ORA

Il Cittì: “Hogdson ruba dai club, noi ok”. Verratti meglio in Italia!

Roy-Hodgson-and-Cesare-Prandelli_2812081

di Matteo Talenti – “L’Inghilterra è una squadra molto forte ma anche l’Italia è una buona squadra”: Cesare Prandelli apre a Fox s l’analisi delle avversarie ai .
“Hodgson sta prendendo il meglio da molte squadre – dice il ct – ma ha una propria caratteristica. Fa squadre solide, equilibrate, le distanze tra i reparti sono mantenute in tutti i novanta minuti e lottano fino all’ultimo con grande veemenza. Hodgson ha trovato giocatori essanti, soprattutto esterni, di prospettiva tecnica e resistenza. E’ squadra molto molto forte”.

Però il fanta di Prandelli non attingerebbe tra i Tre : “Non prenderei nessuno per rispetto dei miei giocatori. Noi siamo una buona squadra”.
Della Spagna sottolinea: “le prime tre della Liga hanno un proprio modo di giocare. Fino a qualche anno fa copiavano ma l’Atletico non ha copiato, ha valorizzato i propri giocatori”.

Ma ci sono anche nazionali italiani all’estero come Verratti… “Mi auguro che i miei rimangano in Italia. Seguirli nel campionato italiano ti dà il senso di cosa può fare un calciatore. Sono d’accordo con Ancelotti, che ha avuto esperienze in tutto il Mondo, il ite del nostro è lo stress. Ma è questo stress che ci allena a livello ”.

Prandelli fa i compenta a Carletto…”è gaa assoluta di serietà e capacità. Lui dice che l’allenatore non deve fare danni. Lui ha sempre dimostrato in tutte le squadre che ha allenato di saper valorizzare i suoi giocatori”.
Ma all’orizzonte resta : “L’anno pmo vedremo un diverso al . Mou ha dimostrato che quando ha i giocatori adatti propone spettacolare”.