ULTIM'ORA

Brand, boom Inter: da 151 a 389mln!

Suning-39-630x415

di Nina Madonna - L’ torna prepotentemente nell’èlite del europeo.
Suning sta concretizzando il suo obiettivo e se sul campo si aspettano grandi vittorie, fuori il marchio del cresce. Secondo ‘Brand Finance’, agenzia leader per la consulenza strategica e la valutazione dei marchi, il valore del brand è cresciuto del 100% nell’ultimo anno, passando da 151 a 389 milioni di euro.

Una crescita incredibile che ha permesso al di Suning di scalare la bellezza di 15 posizioni nella classifica dei brand del che producono maggior fatturato a livello : i nerazzurri sono passati dalla 28esima alla 13esima posizione mettendo nel mirino la Juventus (523 milioni), che è solo di una posizione fuori dalla top ten.

Il marchio vola grazie a Suning e agli sponsor e tocca un valore che, abbinato alla prossima uscita dai paletti del fair play finanziario (2019), fa presupporre scenari molto positivi anche in ottica , come anticipato lo scorso luglio anche da Luciano Spalletti, che prima ancora di sognare concretamente di strappare Modric al aveva detto: “Ora c’è un appeal differente per quanto riguarda il venire a giocare nell’. Può esserci quel grande campione che voglia venire a far parte della nostra squadra”.

In testa alla classifica dei fatturati resta il Manchester United, inseguito a circa 250 milioni di distanza da Barcellona e .
Dopo Juve e in c’è il al 18° posto, staccate invece (24°), (31°), (38°) e Atalanta (43°)