ULTIM'ORA

Higuain, ritirata Juve: il Napoli vuole solo 94,7mln!

delaurentiis.napoli.2016.17.lega.750x450

di Nina Madonna - Incontro Marotta-De Laurentis in Lega. Delusione e retromarcia della , se mai si fosse buttata tanto avanti per Higuain!
Al momento ha avuto ragione Callejon che a Dimaro aveva fatto notare che Higuain mai aveva detto di voler andare alla Juve e la Juve mai di volerlo.
Sopra Sky con la sua squadra di , e tutti i sti che davano per scontato il pagamento della clausola rescissoria hanno fatto una figura meschina. Per ora…
Hanno parlato Marotta e De Laurentis, Higuain ancora no.
Ma c’è un’altra questione più spinosa: per il Napoli la clausola rescissoria di Higuain scade il 31 luglio. Secondo Sky, per Higuain e i suoi agenti la clausola non ha alcuna scadenza, finendo quindi il 31 agosto con la chiusura del .
Una divergenza dovuta, forse, a un accordo successivo tra le parti che Higuain oggi disconosce, o che ritiene non sia più valido. Insomma, al muro di De Laurentis s’oppone il braccio di ferro con l’argentino.

Ecco il resoconto.

ORE 17.45 MAROTTA FARFUGLIA… “Sì, non c’è trattativa per Higuain, La Juve non paga la clausola rescissoria? Direi di sì, è così. Direi di sì. Assolutamente. Argomento chiuso. Per ora. Non aggiungo altro”.
Morata va sostituito: “Beh sì, provvederemo”.
Sintesi? La Juve ha capito la situazione. Ma al di là delle meze frasi di Marotta, si può presumere che non finisce qui.

Ore 16.55 DE LAURENTIS SPIEGA. “La Juve è una società di classe, non c’è mai stato un contatto con il Napoli. I bianconeri non hanno mai avuto intenzione di pagare clausola. Mai stato un contatto fra la e il Napoli, perché la , cosa che mi ha confermato stamani, non ha mai avuto l’intenzione di pagare la clausola rescissoria, né noi gliel’abbiamo chiesto. C’è molta ignoranza nel mondo del e c’è un contratto che dura 5 anni, ne sono passati solo 3. C’è una clausola rescissoria nella quale si recita che se qualcuno viene e paga 97 milioni, il signor Higuain, qualora desiderasse andare in quel , può
dire io voglio andare e il Napoli può solo assecondare tale richiesta.
Qual è la ratio di queste clausole? Autotulearci noi, perché più alta è, più difficile che qualcuno venga a offrirtela. Nessun fino ad adesso ha detto “banco, ecco la mia offerta”, né Higuain ha detto “caro De Laurentiis e caro Napoli, c’è stata offerta di , Bayern, Real o e voglio andare lì, noi non potremo dire nulla. ciò non è avvenuto e questo mondo di cavolate che non fanno altro che fare molto male ai si, ricevo messaggi di gente disperata. Ma io non vendo nulla. Io non voglio vendere e per quello metto una clausola molto alta. Se può cambiare questa situazione? Non lo so, non sono Maometto. La è molto intelligente, è una società di razza e capisce che non può fare questo torto. Sono decine di anni che vincono, sanno perfettamente che è una battaglia persa perché diventerebbe una squadra estremamente antipatica. Fratello? Lui fa procuratore, ma noi parliamo con i giocatori. Higuain è ancora in vacanza, quando arriverà a Dimaro ci saluteremo. Io finora non l’ho proprio sentito. La ha una sua classe e non verrà a disturbare. Potrei pensare che il calciatore possa bussare a qualche personaggio di qualche società, magari anche la , ma se mi contattassero li farei ragionare, dicendogli che si va contro un muro. Marotta? Gli ho detto: “Caro Marotta, vuoi pagare la clausola?” “Non ci penso nemmeno”. Pereyra è fuori dai giochi. Zaza? Siamo pieni di attaccanti, perché dobbiamo fare i buici e creare problemi dentro lo spogliatoio. Calma, il è iniziato da poco, mister Sarri deve verificare sul campo”.