ULTIM'ORA

Higuain-Caldara al Milan, Bonucci + 54mln alla Juve!

MILAN-SCATENATO-PRESO-HIGUAIN-ORA-TUTTO-FATTO-SCAMBIO-BONUCCI-CALDARA-Milan-Video

di Nina Madonna - Fatto! Leonardo cha chiuso il maxi-affare -Caldara al , Bonucci che torna alla !
Mancano solo le rme ma Gonzalo vestirà la maglia del e con lui anche Mattia Caldara, che viene scambiato con Leonardo Bonucci, il quale tornerà a vestire .

Il maxi-scambio si è concretizzato nel pomeriggio: passa al in prestito oneroso da 18 milioni con diritto di riscatto a 36 milioni. Scambio alla pari con una valutazione da 40 milioni di euro circa tra Caldara e Bonucci.
Ora le rme, ma è fatto.

Decisivi una serie di incontri negli ufci li bianconeri a , dove e Paratici hanno incontrato tutte le parti interessate: Leonardo, per il , Nicolas , agente e fratello del Pipita, Alessandro Lucci, agente di Bonucci, Beppe Riso, procuratore di Caldara.

Attorno alle 17, con l’uscita dagli ufci di Lucci, si è diffusa la notizia: accordo raggiunto!

chiedeva una buonuscita alla da circa 6 milioni, in particolare per accete la formula del prestito con diritto di riscatto che non lo convinceva.
I rossoneri hanno proposto un quadriennale a 7,5 a stagione, stessa cifra – bonus esclusi – che percepiva Bonucci in rossonero.

LE CIFRE. Il prende Gonzalo (31 anni a dicembre) in prestito oneroso versando 18 milioni alla , con un diritto di riscatto esercitabile tra 12 mesi da 36 milioni di euro.

Caldara passa al e Bonucci torna alla : affari a denitivo, con valutazione attorno ai 40 milioni per i giocatori che vengono scambiati alla pari.
Non c’è clausola di recompra per Caldara.