ULTIM'ORA

Hamsik via dopo Reina-Sarri. Hysaj, Jorginho, Mertens?

Hamsik-Twitter-ufficiale-Napoli-800x500

di Paolo Paoletti - Marek Hamsik è durato 11 anni, l’amore è finito. Il capitano ha chiesto la a , in una cena mercoledì a cui erano presenti anche Giuntoli, Chiavelli e l’entourage del giocatore.
Voglia di stimoli, voglia di e nuove esperienze.
Ovvero chi vuole arricchirsi dopo che il gli ha dato prendendolo dal Brescia.
Stessa solfa di Sarri e nessuno che si chieda perchè finisce sempre così!

chiede 30 milioni di euro, cifra fuori mercato per il centrocampista slovacco che ne vale 15 e spera in uno sconto del club.
Spera e potrebbe finire qui per !
In ci sarebbe chi lo vuole, ma come scopri ben presto ADL a , anche in “nisciuno è fesso!”
Carlo Ancelotti ritiene Hamsik un giocatore importante ma rimpiazzabile, non so se con Praet primo nome della lista di ADL.

Comincia a diventare un esodo: Reina ha concluso; Sarri, Hamsik, Jorginho, già usciti allo scoperto… Hysaj e si sono invece schierati contro l’accantonamento di Sarri dando segnali di insofferenza verso la società!
Peggio di così dopo aver preso uno dei migliori allenatori, è chiaro segno di inaffidabilità del club!

Quindi?
Un portiere per Reina, esterno basso a destra per Elseid Hysaj: due obiettivi difensivi per il di Ancelotti.
Se il ruolo del portiere è delicato e il casting è in corso con troppi nomi in lizza, da Areola a Rui Patricio, da Leno (28 mln) a Sirigu, infine Handanovic… a 25-30! A destra c’è la candidatura di Stefan Lainer del Salisburgo: valutazione 10 milioni, poco se per un giocatore di buon livello (tanto è costato Tonelli!) ma vuol pagare ancora meno.

A centrocampo, invece, il vuole Torreira, ma l’agente del giocatore frena perché aspetta offerte da Spagna e , dove dovrebbe andare Jorginho anche se il Manchester ha posto l’ultimatum: o accetta l’ultima offerta (47 + 6), oppure si va su altri nomi.

In Simone Verdi ha accettato la destinazione ma la trattativa adesso è in fase di definizione.
Rallentamento che non dovrebbe far saltare l’operazione da 25 milioni.