ULTIM'ORA

Hamisk, voto 4: finito il peggiore dei 7 anni a Napoli

404575_heroa

di Nino Campa – Hamsik aspettava per fare così male? Per Marek doevva essere l’anno dell’esplosione, è stato il peggiore dei 7 a ! L’arrivo di e la libertà di azione sembrava il segno del Destino, fino al 2 novembre…giorno dei .

Dopo il goal al Catania, Hamsik è diventato un ‘morto che cammina, neanche corre’. Aveva realizzato 6 , una partenza bomba. Poi arriva il peggio.
Un’algodistrofia lo tiene lontano dal campo per 50 giorni, periodo decisivo del campionato in cui il gioca le partite più importanti della stagione.

ritorna dopo 2 mesi irriconoscibile: lo molla in panchina, il giocatore senza grande personalità non reagisce, l’astinenza dal goal sentenzia.

Contro il Cagliari calcia un rigore dopo 3 errori consecutivi: cerca il dopo 6 mesi, ma la maledizione continua. Quarto rigore fallito, stampato sulla traversa. Per fortuna, la settimana dopo a Marassi, c’è posto anche per lui nella cinquina da allenamento. Ma Hamsik si ferma di nuovo, Mustafi gli rifila un ne e la caviglia si torce. Distorsione di primo grado.

Hamsik salterà l’ultima al contro il Verona, ma anche le amichevoli con la .
Stagione finita. Domenica senza lui e il va a caccia dei 78 punti record di e i 100 goal in una stagione.
Peccato che la ha fatto 100 punti.