ULTIM'ORA

Hamilton 5a pole, Vettel ha il piano per passare!

C_29_fotogallery_1009844__ImageGallery__imageGalleryItem_9_image

di Cocò Parisienne - Lewis conquista la quinta pole stagionale, la sua prima sul circuito del di Monaco di F1. Sul tracciato cittadino del Principato l’inglese della è il più veloce con il tempo di 1’15″098, staccando di oltre tre decimi il compagno di team Nico Rosberg. Terza posizione per la di Sebastian , anche se a sette decimi dal leader. Solo sesta l’altra Rossa di Raikkonen, preceduto anche dalle di Ricciardo e Kvyat.

Sebastian ha le idee chiare su quello che lo aspetta allo spegnersi del semaf del di Monaco. “Cercheremo di inlarci tra le alla partenza. Al momento non siamo molto vicini da mettergli pressione, ma la domenica è un altro giorno. E’ stata comunque una buona sessione per noi, la terza posizione è una buona base di partenza”, ha detto il tedesco della commentando le sue qualiche.
“Non credo di aver tirato fuori il massimo dalla , era un po’ troppo fresco per le gomme. Peccato per le nuvole che hanno coperto il sole”, ha aggiunto. Ben più deluso Kimi Raikkonen, costretto a scate dalla terza la. “Ovviamente è un risultato schifoso, ho avuto un problema di trafco e non c’è stato niente da fare. Il mio nelle libere 3 non ha condizionato le qualiche, l’unico problema è che non siamo riusciti a far funzionare le gomme. Qui serve qualche giro buono per fare il tempo, i nostri non lo sono stati abbastanza. Le davanti? Vedremo cosa fare, non è bello partire dietro tutte queste macchine. E’ una grande delusione”, il commento del nlandese.