ULTIM'ORA

Grillo sbeffeggiato: “Italia di pensionati, prendo un Malox!”

COMBO Renzi Grillo

di na Collina - “Abbiamo perso, ma siamo lì”. Beppe non si nasconde ma ammette la scontta in un video messaggio.

“Abbiamo il tempo dalla nostra, è ancora presto. Quest’ è formata da generazioni di pensionati che forse non hanno voglia di cambiare, di pensare un po’ ai loro nipoti, ai loro gli, ma preferiscono stare così”.

“Non scoraggiatevi, andiamo avanti. Siamo la prima forza di opposizione, faremo opposizione sempre di più, sempre meglio e cercheremo di rallentare il dissanguamento, lo spolpamento di questo Paese, che ci sarà. Noi saremo precisi, puntuali e ci saremo sempre, non preoccupatevi. Ma intanto mi prendo un Maalox…”

ringrazia dal blog i 5,8 milioni di ni che hanno votato e dedica loro ‘If’ di Kipling.
“Se riesci a non perdere la testa quando tutti intorno a te la perdono e ti mettono sotto accusa. Se riesci ad avere ducia in te stesso quando tutti dubitano di te, ma a tenere nel giusto conto il loro dubitare. Se riesci ad incontrare il successo e la scontta e trattare questi due impostori allo stesso modo….”

Intanto è scattata l’ironia in rete: dal “Vinciamo noi”, slogan di Beppe , al “vinciamo poi”.
Il blog di è stato invaso da commenti di scherno cui si afancano molti messaggi di sconforto che chiedono una giornata di lutto per la “delusione dei pentastellati”.
C’è chi non demorde e chi invoca la calma, ma la delusione è tangibile tra i ‘fan’ di che registrano un folto ‘schieramento’ di persone pronte a lasciare l’. Enorme la schiera di ‘troll’ che si sta scagliando contro il leader 5 stelle ricordandogli la ‘promessa’ fatta nelle piazze dei vaffa day: “Beppe – scrivono in molti – avevi detto che o vincevi o andavi a casa. Ora vattene”.
E c’è anche chi chiede, ironicamente, un colmento streaming con la casa del leader dei 5 stelle.